Secondo impegno casalingo per la M. Roma Volley e secondo scontro al vertice di questo inizio di campionato. Dopo aver affrontato e battuto, seppure al quinto set, Cavriago, formazione accreditata per il successo finale, la formazione di Piacentini, ospiterà domenica alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, la Codyeco Santa Croce, primatista a punteggio pieno, insieme con Bologna. L’esclusione di Corigliano da parte del giudice unico, oltre ad aprire un vuoto nel calendario costringe la formazione romana a perdere i tre punti incamerati grazie al successo sui calabresi nella seconda giornata di questa stagione. Cosicché in classifica si passa da otto a cinque, anche se nel computo generale Roma e quanti altri avrebbero dovuto giocare contro Corigliano hanno una gara in meno. La situazione non cambia né a livello psicologico, perché l’intervento del giudice era nell’aria, né a livello tecnico perché siamo all’inizio e, al momento, Piacentini cerca, soprattutto, di accumulare il più possibile dei punti e, semmai, di sperimentare la solidità del gruppo, i progressi sul piano del gioco e la fluidità della manovra.
Santa Croce è formazione di primo livello, per cui il suo primato non desta scalpore, visto che gli uomini allenati da Dalù, hanno una marcia in più in fase offensiva, dove spiccano le buone qualità del brasiliano De Paula e degli schiacciatori Lukianetz e Mattioli, ma anche il resto della squadra offre ampie garanzie. E, visto che la M. Roma non ha alcuna intenzione di perdere la sua imbattibilità, ne potrebbe venir fuori un match spettacolare. Che, si spera, potrà essere goduto da quei tifosi che saranno presenti al Palazzetto e che, semmai, al termine dell’incontro potranno raggiungere lo stadio Olimpico per assistere allo scontro di calcio tra Roma e Inter.
Il prezzo di ingresso all’impianto di viale Tiziano è popolarissimo: dieci euro per la tribuna numerata (sette euro il ridotto), sette euro per il posto non numerato (cinque euro il ridotto). I botteghini apriranno alle ore 17.