Simone Roscini ricoprirà il ruolo di secondo allenatore dell’Antonveneta Padova anche nella stagione 2008/09. La felicissima avventura tra il tecnico di Fano e la squadra di Padova – iniziata nella stagione 2001/02 – prosegue nel migliore dei modi. Grazie al suo importante contributo, in questi anni la squadra bianconera ha raggiunto sempre gli obiettivi stagionali che si era preposta.
«Tra me e la Società – dice Roscini – c’è un rapporto di grandissimo rispetto professionale che col tempo si è cimentato in amicizia. Sono molto contento di aver prolungato il contratto per un altro anno e sono felice di poter lavorare ancora al fianco di Bruno Bagnoli. Dallo scorso anno abbiamo iniziato un lungo e attento lavoro di altissima qualità che purtroppo non si è potuto compiere del tutto a causa degli infortuni che nella seconda parte della stagione ci avevano costretto a lavorare a ranghi ridotti». In merito al prossimo campionato, Roscini fa una prima analisi delle avversarie. «Nonostante la scomparsa di Milano e Roma – dice “il Roscio” – il campionato italiano rimane uno dei più difficili al mondo. Il numero di pretendenti alla salvezza sicuramente è aumentato e, se Forlì e Pineto dovranno lottare con tutte le loro forze per rimanere in A1, penso che Vibo Valentia e Verona si troveranno maggiormente a loro agio, visto che sono entrambe esperte della categoria. Il mio augurio per Padova è quello di fare un campionato molto più tranquillo degli ultimi due anni e sono sicuro che, lavorando come abbiamo sempre fatto, non sarà difficile toglierci delle soddisfazioni».
«Nella stagione passata – dice Bruno Bagnoli – Roscini è stato un grandissimo aiutante. Simone rappresenta per Padova un punto di riferimento assoluto e sono contento di poter proseguire insieme il nostro progetto».

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nell’immagine: gli allenatori Bruno Bagnoli e Simone Roscini. (foto De Sandre)