Framasil Cucine Pineto – Stamplast Martina Franca 2–3 (19-25, 25-23, 25-21, 21-25, 11-15)
Framasil Cucine Pineto: Cleber 10, Hietanen, Dentino 7, Vicini (L), Sborgia, Jago 7, Lampariello, Mancini, Rodriguinho 4,Rivaldo 22, Buti 15, Fabroni 1, Ravellino 5. All. Montagnani
Stamplast Martina franca: Ricciardello, Coscione 1, Moltò 8, Stancu 12, Cernic 17, Vulin, Guglielmi, Stoijkovic, Sequeira, Quartarone, Granvorka 24, Rodriguez 18. All. Lattari

ARBITRI: Fabrizio Santalippi , Vittorio Sanpaolo
NOTE Durata set:26, 29, 29, 27, 16 totale 2.07
Framsil Pineto: battute sbagliate 18, vincenti 5, muri 12.
Stamplast Martina Franca: battute sbagliate 18, vincenti 9, muri 9.

Pineto parte con Rodriguinho in regia, Rivaldo opposto, Buti e Ravellino al centro, Jago e Dentinho schiacciatori, Vicini libero. Martina Franca risponde con Coscione palleggiatore, Granvorka opposto, Moltò e Stancu centrali, Rodriguez e Cernic schiacciatori, Ricciardello libero.

La Framasil, dopo una partenza incerta, prende in mano le operazioni ed ha il controllo della gara trascinata da Rivaldo e Buti. Pineto gioca una bella pallavolo, Martina non trova più soluzioni e gli abruzzesi si portano avanti 2 set a 1. Nel quarto parziale, con la Framasil ancora in controllo, escono fuori le individualità di Rodriguez e Granvorka che spingono sull’acceleratore e strappano il successo a Pineto al tiè break.
Gli abruzzesi si sono comunque dimostrati forti, compatti e di categoria. Prossimo turno impegnativo. Si va sul campo di Forlì. Altro match-salvezza che Cleber e compagni inizieranno a preparare dalla ripresa degli allenamenti.

Radames Lattari, allenatore di Martina Franca: “In campo due squadre con la voglia di vincere. Ha fatto la differenza la nostra maggiore esperienza. E’ un campionato difficile in cui ogni partita va giocata al 100%”

Paolo Montagnani, allenatore di Pineto: “E’ un altro punto in classifica guadagnato. Alla fine servono anche questi. Martina Franca ha dimostrato oggi tutto il suo talento e nel quarto set giocatori del calibro di Cernic, Granvorka e Rodriguez hanno risolto alla loro squadra tanti problemi. Alla fine hanno fatto la differenza.”

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello 347 8714715 giachello@pallavolopineto.it