Lunedì alle 20.30 (diretta Sky Sport 2 dalle ore 20) la Pallavolo Pineto ospiterà la Trankwalder Modena al Palamaggetti. Dopo due trasferte consecutive i gialloblù ritrovano il calore del pubblico amico per una sfida contro un avversario tra i più gloriosi del panorama del volley italiano. A tifare Pineto, viste le celebrazioni di questi giorni, sarà presente in tribuna una delegazione del coordinamento regionale della Giornata Mondiale del Diabete, composta da medici e pazienti. Inoltre attraverso la collaborazione con FIPAV Abruzzo, prezzi ridotti per atleti e dirigenti di diverse società sportive di pallavolo della Regione che potranno seguire così l’incontro dalle tribune del Palamaggetti. “Con Modena la spinta del pubblico sarà fondamentale” – ha affermato il brasiliano Rodriguinho – “I nostri tifosi possono fare la differenza”.
La Trenkwalder ha sette punti in classifica e dopo un inizio di stagione altalenante, ha dato segni di crescita nell’ultimo match di campionato, andando vicino alla vittoria con i Campioni d’Italia dell’Itas Trento. Contro la squadra allenata da Andrea Giani si dovrà rivedere la Framasil di inizio stagione, vera sorpresa del Campionato in corso. I ragazzi di Montagnani stanno preparando l’incontro scrupolosamente. In settimana si è lavorato sulle fasi di gioco deficitarie che a Trento erano mancate e che già a Montichiari avevano dato segnali di miglioramento. Ancora da verificare le condizioni di Cleber, rimasto due giorni a riposo per un leggero fastidio al ginocchio. Soltanto lunedì lo staff medico deciderà se il brasiliano potrà scendere in campo. Attesa per la prova di Rodrigunho, mente della squadra gialloblù che in quest’avvio di stagione ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare un campione: “Contro Modena non sarà una partita facile” – afferma il palleggiatore verdeoro – “Hanno giocatori che in ogni momento del match possono cambiare la partita, come Dennis e Murilo. Quest’ultimo in modo particolare deve essere osservato con un occhio di riguardo visto che oltre ad essere molto forte quando attacca, sa murare ed è temibile in battuta”.
Continua il brasiliano: “In settimana abbiamo lavorato molto bene e con grande concentrazione sapendo che per battere Modena dovremo giocare una grande partita. La nostra arma in più potrebbe essere anche in questo caso il servizio, che già nelle gare precedenti ci ha permesso di entrare nelle difese avversarie”.
Oggi e domani squadra ancora al lavoro per presentarsi al meglio in una gara che promette forti emozioni.