La Marmi Lanza Verona ha superato ieri al tie break la formazione allenata dall’ex gialloblù Scarduzio, a commentare la prestazione il palleggiatore Daniele Sottile che ha spiegato: “Siamo riusciti a raggiungere il quinto set dove in altre occasioni avremmo lasciato andare la partita, questa volta invece abbiamo avuto una reazione. Nel quarto set eravamo in difficoltà, l’inserimento di Canzanella e Dolfo ha permesso di riportare il set sulla parità, poi un po’ di demerito e un po’ di sfortuna hanno lasciato ai vantaggi il set a Castellana”. Intanto Vibo ha consolidato la prima posizione con un punto di vantaggio sugli scaligeri, il regista aggiunge: “Vibo non perde punti e ci mette in pressione, sappiamo che non possiamo più sbagliare. Mancano ancora sette giornate e ci sono 21 punti a disposizione, è possibile che sia a noi che a loro capiti di perdere qualche altro punto per strada. Ieri in campo ha influito ancora la sconfitta di Catania che è arrivata la scorsa settimana inaspettata e dura, così ieri eravamo un po’ nervosi, sapendo di dover fare risultato. Vibo ha mostrato sicuramente più continuità nel rendimento delle partite, noi negli scontri diretti abbiamo vinto in entrambe le occasioni, ma in altre gare abbiamo perso continuità come con Catania, Crema e Forlì in casa al tie break”.
La prossima domenica la Serie A2 osserverà una sosta mentre la Serie A1 sarà impegnata nelle finali della Coppa Italia a Milano, Sottile spiega: “C’è stato un calo da qualche partita, dobbiamo rivedere il nostro gioco e questa pausa arriva nel momento giusto, in queste due settimane possiamo lavorare bene e rivedere il nostro gioco. Dobbiamo essere fiduciosi e consapevoli che tutte le squadre lottano e giocheranno fino all’ultima partita, il Tonno Callipo mettete pressione ma noi dobbiamo essere consci delle nostre qualità”.

IL PROGRAMMA: GIOVEDI’ AMICHEVOLE AL PALAOLIMPIA
La Marmi Lanza Verona rientrerà in palestra domani mattina dalle ore 9.30 poi nel pomeriggio dalle ore 16.30 svolgerà una seduta tecnica al PalaOlimpia. Mercoledì e giovedì mattina gli scaligeri svolgeranno l’allenamento del mattino presso l’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Sant’Ambrogio di Valpolicella il 27 febbraio ed il 28 febbraio presso l’Istituto compresivo Saval-Parona, gli allenamenti rientrano nel nuovo progetto promosso dalla Marmi Lanza Verona “Volley School”.
Giovedì pomeriggio gli scaligeri affronteranno la formazione slovena dell’OK Salonit Anhovo, al PalaOlimpia di Verona con ingresso gratuito, alle ore 17.00.
Venerdì seduta solo al mattino, poi la pausa del campionato di Serie A2 che coincide con le finali della Coppa Italia di A1. La Marmi Lanza tornerà in palestra lunedì 3 marzo al mattino.

Nella foto: il muro a tre di Verona (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589