Siamo agli sgoccioli. Il primo atto ufficiale della della TIM Cup A1 Final Eight 2008 è andato in archivio inaugurando la settimana del grande volley che, nell’ambito di Volley Land 2008, porta alle finali di Coppa Italia: la strada che conduce a Milano passa ancora una volta per Bassano e così il varo ufficiale alla manifestazione è stato dato oggi proprio dal Municipio della città del Grappa, dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Si parte mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio dal PalaBassano con i quarti di finale che vedranno di fronte le migliori otto squadre di A1 al termine del girone d’andata: Cuneo-Padova, Roma-Piacenza, Modena-Macerata e, a chiudere, il match più atteso ovvero Trento-Treviso.

Al Bassano Volley l’onore e l’onere di ospitare e organizzare le prime due giornate del grande evento di Lega Pallavolo. E’ il quarto anno di fila che i vertici di Lega si affidano al sodalizio giallorosso per l’organizzazione locale di un grande evento di volley (tre volte per la serie A1, una per la serie A2), a conferma che gli strepitosi successi organizzativi e di pubblico degli anni precedenti non sono affatto passati inosservati. Del resto in tal senso sono significative le parole dell’Amministratore Delegato di Lega, Massimo Righi: “Abbiamo scelto ancora una volta Bassano del Grappa , perchè per noi scegliere il Bassano Volley significa avere la garanzia assoluta di una perfetta riuscita dell’evento. Nel corso dell’organizzazione il nostro staff si interfaccia pochissimo con quello del presidente Signor perchè la sua macchina organizzativa è talmente efficiente che ormai si muove in maniera completamente autonoma e vi assicuro che non è una cosa che ci capita spesso. Inoltre il pubblico qui non ha mai tradito e il PalaBassano completamente esaurito per il nostro movimento è uno spot straordinario”.

Il varo ufficiale. Stamattina presso la Sala Ferracina del Municipo di Bassano ha avuto luogo la tradizionale conferenza stampa di presentazione dell’evento. Assente il sindaco Gianpaolo Bizzotto (rimasto a casa con la febbre), a presenziare per il Comune c’era Mauro Lazzarotto (Assessore allo sport di Bassano del Grappa). L’affollatissimo tavolo rotondo era completato da Fiorenzo Signor (Presidente Bassano Volley), Massimo Righi (Amministratore Delegato Lega Pallavolo Serie A), Adriano Bilato (Presidente Fipav Veneto), Roberto Maso (Vicepresidente Fipav Veneto), Davide De Meo (Presidente Fipav Vicenza) e Umberto Niccolai (Presidente Coni Vicenza). Hanno partecipato inoltre Andrea Scolfaro, presidente del Progetto Paola Mazzali, e il Comm. Antonio Fiorese in rappresentanza della Fiorese Spa, main sponsor del Bassano Volley.

Davanti alle telecamere e ai taccuini dei giornalisti tutti hanno confermato di riporre grande fiducia per la sicura riuscita di un evento che per il 4° anno consecutivo porterà a Bassano del Grappa la grande pallavolo della TIM Cup. Dopo i discorsi ufficiali e i ringraziamenti di rito, giusto il tempo di mettere a punto gli ultimi aspetti organizzativi e mercoledì alle 18.00 si parte con Cuneo-Padova e poi via di seguito tutte le altre, per una due giorni che si preannuncia memorabile visto che al PalaBassano si affronteranno i migliori giocatori del campionato italiano di serie A maschile e alcuni tra i migliori giocatori del mondo.

Straordinaria anche la copertura mediatica, come ha precisato lo stesso Righi, con Sky che trasmetterà in diretta tutti gli incontri e con ben cinque continenti collegati via satellite per assistere all’evento, oltre ovviamente all’ampio spazio di cui godrà la manifestazione su tutti i media nazionali e locali.

Prevendita. Per quanto riguarda la prevendita è aperta la caccia all’ultimo tagliando: se per la giornata di mercoledì c’è ancora una certa disponibilità, cominciano a scarseggiare i biglietti per la giornata di giovedì. Nei quattro punti prevendita sarà possibile trovare qualcosa fino a domani mattina, mentre da domani pomeriggio tutto sarà trasferito presso la Segreteria del Bassano Volley al PalaBassano, che diventerà di fatto l’unico punto prevendita cui rivolgersi e che pertanto sarà aperta tutto il giorno (dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 20.00). La biglietteria del PalaBassano nei due giorni dell’evento aprirà alle 16.30, ma sconsigliamo, soprattutto per la giornata di giovedì, di presentarsi ai cancelli senza il biglietto acquistato in prevendita. (Info su www.bassanovolley.it, info@bassanovolley.it, tel-fax 0424/568409).

(nella foto: foto di gruppo alla conferenza stampa di stamattina)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino