La Sparkling esce sconfitta per 3-0 dal Fontescodella di Macerata al termine di una partita a senso unico, in cui i padroni di casa non hanno dato chance ai neroargento di entrare nella contesa. “Abbiamo giocato una partita incolore – commenta Daniele Ricci – va detto che ci siamo trovati di fronte un avversario che ha concesso poco o nulla. Se devo fare un rimprovero è quello di essere stati un po’ timidi, nessuno ha visto che eravamo qui per vincere, però ci sta perché siamo una squadra giovane e che fa fatica a giocare contro grandi squadre in così poco tempo”.

Ricci schiera il sestetto visto con Roma ad eccezione del libero Cortina (ottima partita per lui 82% di ricezione perfetta e nessun errore) al posto di Vicini
Sull’8-8 Macerata mette a segno un parziale di 5-0 che la Sparkling non riesce più a colmare. Ricci cambia la diagonale palleggiatore opposto sul 20-14 e nel finale inserisce Nikic per Samica che realizza l’ace del 23-20. La Lube non molla e chiude con Bartoletti entrato in prima linea per Vermiglio.
La reazione di Milano scompare nel secondo set, uno dei peggiori di sempre, con la Lube che vola subito sull’8-3 con Samica che lascia il posto a Nikic che non uscirà più a fine partita. La Sparkling non si riprende più, con i padroni di casa che toccano il +10 sul 20-10. Il set si chiude sul 25-16.
Milano non riesce a entrare in partita nemmeno nel terzo set: la Lube vola subito sull’8-3, con Ricci che inserisce Bendandi per Travica. Cambia poco perché al secondo time-out tecnico i padroni di casa sono avanti ben 8 lunghezze, Gardner prende il posto di Giombini, la Sparkling non mostra segni di ripresa e chiude ancora quota 16.

Prossima partita sabato 9 febbraio alle ore 16 (diretta Sky Sport 2) al Pala Lido contro Bre Banca Lannutti Cuneo.

LUBE BANCA MARCHE MACERATA – SPARKLING VOLLEY MILANO 3-0 (25-20; 25-16; 25-16)
Macerata: Vermiglio 2, Omrcen 18, Swiderski 16, Paparoni 5, Lebl 8, Rodrigao 3, Corsano (L), Bartoletti 2. Ne Monopoli, Snippe , Saraceni , Geric, Smerilli. All. De Giorgi.
Milano: Travica, Gardner 8, Samica 3, Martino 5, Millar 3, Kadziewicz 8, Cortina (L), Bendandi, Giombini 4, Nikic 8, Spairani. Ne: Rosalba All. Ricci
Arbitri: Ravallese e Finocchiaro.
Durata set: 24’, 21’, 24’. Tot: 1h e 09’
Mvp: Swiderski

Nella foto Grazia Neri, Gabriel Gardner contro Paparoni e Rodrigao

Alberto Ambrogi
Ilaria Bottura
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com