Domani squadre in campo per il match di ritorno dei quarti di finale di TIM cup di serie A2. La Sp Ttt Lines sarà di scena in casa di Crema (si gioca alle 20.30). Nel match di andata si sono imposti i lombardi 3-0. Il regolamento della Coppa Italia prevede che in caso di una vittoria per parte (con qualsiasi punteggio set) si debba disputare il set supplementare di spareggio giocato con la modalità del tie-break (dunque a 15). In sintesi, se Catania vincesse a Crema, con qualsiasi punteggio, si dovrebbe disputare il set di spareggio per decidere la squadra che accederebbe alla final four. Con un successo, i lombardi (che nell’ultimo turno di campionato hanno sconfitto 3-0 Verona), otterrebbero la qualificazione.
La Sp Ttt Lines partirà per la Lombardia nella mattinata di giovedì per fare ritorno in sede venerdì mattina, a due giorni dall’impegno casalingo con Spoleto.

DOMENICA ALLE 18.00 (PALACATANIA) SI GIOCA CON SPOLETO
Il match più importante della settimana però si gioca in campionato. Per la sesta di ritorno, i rossazzurri se la vedranno domenica 10 al Palacatania con Spoleto (si gioca alle 18). La squadra umbra è al momento al quintultimo posto con 27 punti, contro i 34 degli etnei. Partita dal duplice obiettivo dunque per Catania che vuole confermarsi in zona play off e che, in caso di vittoria piena, staccherebbe il quintultimo posto (il primo che porta in B1) di 10 punti.
La stagione regolare intanto si avvia verso l’ultima fase. Sono state giocate 20 partite su 30 in un campionato che, per la Pallavolo Catania, finora può essere giudicato in modo positivo. La Sp Ttt Lines ha fatto sicuramente meglio nelle prime dieci giornate (21 punti conquistati), rispetto alla successiva decina di partite giocate (13 punti). L’avvio della stagione infatti è stato stupefacente per risultati e continuità di rendimento. L’obiettivo finora è centrato: la squadra di Conte è infatti in zona play off. Se poi non si guarda solo al dato numerico, va detto che questa squadra dimostra in ogni partita, oltre alla qualità, un cuore grande così. Su 20 gare disputate, la Sp Ttt Lines ne ha chiuse 11 al tie-break (record stagionale). Ne deriva che i ragazzi di Conte sono anche quelli che hanno giocato più set (85). Seguono Bassano (84) e Loreto (83). La squadra che ne ha giocati meno è Verona (70). Gli etnei dunque sono ormai riconosciuti per il loro proverbiale carattere. Su 9 partite in cui i rossazzurri hanno perso, solo due si sono chiuse 3-0 per l’avversaria e ben sei al tie-break, un dato che non rappresenta solo una sconfitta più onorevole, ma anche un punto in più in classifica per ognuno dei sei match persi di misura.

DOMENICA ANCHE I TIFOSI POTRANNO SOTTOSCRIVERE IL CODICE ETICO
Un patto fra dirigenti, giocatori, collaboratori e tifosi della Pallavolo Catania, al fine di rispettare le regole del vivere civile in ogni singolo aspetto dell’attività della società pallavolistica etnea: questo è il Codice etico. Per dotarsene, la Pallavolo Catania ha scelto un periodo importante. A pochi giorni dal 2 febbraio, l’anniversario della morte di Filippo Raciti. L’idea del codice è partita dai 50 soci della Pallavolo Catania che l’hanno già firmato. Ma non finisce qui, il giorno della sfida con Spoleto del 10 febbraio, i tifosi potranno sottoscrivere il codice, apponendo la loro firma su un vero e proprio libro bianco, e potranno così entrare a far parte della famiglia della Pallavolo Catania, anche sotto il punto di vista etico.