Cornice di pubblico forse inattesa per la prima sul campo della Materdomini Volley stagione 2008/2009. Davanti ad oltre trecento spettatori la squadra di Dagioni ha superato l’Atletico Bari in quella che si è rivelata una amichevole dagli spunti interesessanti per entrambe le squadre.
A parte Creus utilizzato solo nel quarto set precauzionalmente a causa di un risentimento muscolare dell’argentino, coach Dagioni ha potuto valutare tutti gli altri effettivi che ha ruotato sul mondoflex durante tutta la gara. 25-17, 25-19, 25-22, 30-32 i parziali di un match che ha sovente strappato applausi a scena aperta e che alla fine ha lasciato soddisfatto il tecnico gialloblù:”Siamo andati complessivamente molto bene, chiaramente in queste settimane avevamo lavorato su una parte del sistema di gioco, non ancora su tutto visto che sono solo due settimane che lavoriamo con la palla, e la verifica su quello che abbiamo fatto è andata molto bene. Sono contento anche dell’atteggiamento mentre in definitiva ci siamo anche allenati sulla parte anche da perfezionare contro un ottima squadra che certo nella sua categoria dirà la sua ad alta voce. Direi dunque che gli obiettivi per questa amichevole sono stati centrati, sono contento, i ragazzi avevano grande voglia di tornare in campo e credo che l’abbiano dimostrato.”
Soddisfatto anche per le condizioni fisiche dei ragazzi?
“Direi di sì, oggi (ieri per chi legge ndr) magari non eravamo particolarmente brillanti perchè siamo in periodo di carico che abbiamo proseguito anche in mattinata. C’è stato forse qualche errore in attacco in più del dovuto ma direi che era prevedibile e la strada è quella buona.”
Buona è apparsa nel complesso la fase difensiva mentre Corvetta ha spesso variato il gioco per affinare l’intesa con i suoi attaccanti che soprattutto dal centro si sono rivelati già efficaci. Prossimo test in programma sabato prossimo, 6 settembre, a Galatina per il “Memorial Fernando Panico” contro i padroni di casa alle ore 19.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Nino Rosito, il tecnico Massimo Dagioni