La M. Roma Volley non è riuscita a ripetere le belle prestazioni con Pineto e Latina e ha faticato più del dovuto per battere il Bastia Umbra, formazione di B1 ma sicuramente di un livello superiore alla categoria di appartenenza. Il match si è concluso al tie break (19-25, 25-20, 20-25, 25-20, 23-21) al termine di una gara in cui la squadra di Piacentini è apparsa ancora un po’ indietro nella preparazione e con le gambe pesanti. Sicuramente è stata determinante la fatica dei quattro set con l’Andreoli, giocati soltanto sabato scorso.
Piacentini ha ammesso le difficoltà riscontrate dalla sua squadra: “I miei giocatori erano un po’ affaticati, come anche sabato. C’è stata una reazione di orgoglio, soprattutto nel quarto set. Nel quinto sono entrati i nostri giovani e hanno ben interpretato la gara. Bastia è, comunque, una bella squadra con una settimana in più di preparazione”.
Spescha ribadisce il concetto: “Manca ancora la condizione fisica a causa dei carichi di lavoro di questo periodo. È il motivo principale della fatica della gara di stasera. A livello tecnico la squadra è pronta per affrontare un campionato di A2 e, dal mio punto di vista, molto competitiva per il campionato che inizierà presto. Il mio consiglio per chi non ha mai disputato l’A2 è di non sottovalutarla”.