Quinta giornata di campionato e terza trasferta per l’Andreoli Latina che domani sarà di scena sul difficile campo di Gioia del Colle.
Un match sicuramente non facile e che arriva nel giorno in cui il tecnico della squadra pontina, Daniele Ricci, tocca l’ambito traguardo delle 500 partite in serie A. Un traguardo prestigioso che di certo i suoi ragazzi, a cominciare dai pretoriani Giombini e Rosalba, vorranno onorare dando il massimo in campo.
In quest’ottica si annuncia dunque una partita tutta da gustare quella tra l’Andreoli Latina e i padroni di casa della Nava Gioia del Colle.
Tante le insidie che si annidano tra le fila della squadra pugliese allenata dall’argentino Jorge Cannestracci. Una formazione reduce dalla sconfitta per 3-2 in casa del Città di Castello, ferma a quota due in classifica, in una posizione che di certo non rispecchia le sue qualità tecniche, ma che annovera tre ex di grande appeal: Michele De Giorgi, Giovanni Polidori e Alessandro Giosa; oltre ad un giocatore di altissima caratura tecnica come Gianluca Nuzzo che fino a poche stagioni giocava da grande protagonista nella massima serie.
Ecco quindi gli ingredienti di un confronto certamente avvincente e da affrontare con la massima concentrazione come avverte anche Simone Rosalba.
«Andiamo a giocare una partita particolarmente insidiosa – spiega il numero dieci della formazione pontina – ma dobbiamo fare di tutto per portare a casa il massimo possibile. I nostri avversari non stanno attraversando un buon momento ma di certo la loro classifica non rispecchia i reali valori tecnici di Gioia del Colle, quindi dovremo prestare la massima attenzione in campo per non farci sorprendere».
Dello stesso avviso anche il direttore generale dell’Andreoli Top Volley Latina, Roberto Rondoni. «Sarà una partita molto dura – conclude il dirigente di via Don Morosini – su un campo storicamente caldo. Gioia è un’ottima squadra e contro di noi farà di tutto per portare a casa la partita. L’Andreoli quindi dovrà usare tutte le sue armi per non lasciarsi sopraffare dagli avversari, ma sono sicuro che la squadra saprà come affrontare al meglio anche questo ostacolo».

Nella foto, di Angelo Palombo, lo schiacciatore pontino Simone Rosalba a colloquio con il regista Luciano De Cecco

Ufficio Stampa Andreoli Latina
press@top-volley.it
393.9400855