Trento, 29 febbraio 2008

Prende il via domattina presso il Datch Forum di Assago (Mi) “24minuti Volley Land 2008”, la tradizionale e straordinaria festa della pallavolo italiana.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno la kermesse del “popolo degli zainetti” torna a Milano per regalare a tutti gli appassionati di volley una duegiorni indimenticabile e ricca di attrazioni. Nel corso di sabato e domenica saranno infatti molteplici gli eventi di pallavolo giocata, e non, organizzati all’interno del grande Palasport milanese. L’evento principale sarà ovviamente la TIM CUP A1 Final Four di Coppa Italia (domani le semifinali Cuneo-Macerata e Roma-Treviso, domenica la finale), ma uno spazio importante sapranno ritagliarselo sia la pallavolo femminile, con la sfida di A2 donne Milano-S.Croce, sia quella giovanile con la gara che metterà di fronte domenica pomeriggio la formazione Veterans campione d’Europa alla nazionale Juniores.
All’interno del palazzetto come di consueto troveranno posto gli spazi riservati a tutte le singole società della Lega e ai loro rispettivi sponsor, in una vera e propria “Fiera della Pallavolo italiana”.
Nonostante la sconfitta di ieri nei quarti di finale con Treviso, ad Assago l’Itas Diatec Trentino sarà quindi presente con il proprio stand, dislocato a “quota 8” ed organizzato in stretta collaborazione con la Trentino S.p.A., dove sarà possibile trovare tutti i prodotti ufficiali della Trentino Volley, degustare i prodotti tipici della nostra provincia e ricevere in omaggio uno dei tantissimi gadget pensati per l’occasione.
Sicura, inoltre, la presenza durante il weekend di Dore Della Lunga e Cosimo Marco Piscopo che saranno a disposizione sia per firmare autografi e scattare foto con i tifosi, sia per prendere parte all’iniziativa “Gioca e impara col campione”, prevista al piano terra nella Fun Area del Datch Forum.
Una nutrita rappresentanza del settore giovanile della società trentina prenderà parte con le squadre Under 13 ed Under 14 ai tornei in programma durante tutto l’arco del weekend, grazie al pullman messo a disposizione dalla Trentino Volley.
Sempre in tema di pallavolo giocata da sottolineare come al Datch Forum una rappresentanza dei supporters trentini prenderà parte alla Fans Cup, il primo torneo dedicato alle tifoserie del volley che scenderanno in campo per aggiudicarsi questo speciale trofeo. Un evento eccezionale che vedrà protagonisti i supporter della Serie A1 capaci di incrociarsi amichevolmente anche sotto rete.
Per ulteriori informazioni sull’edizione 2008 di 24minuti Volley Land a disposizione vi è sempre il sito della Lega Pallavolo di serie A, www.legavolley.it

Nella foto in alto Dore Della Lunga firma un autografo sulla maglia di un giovane tifoso trentino

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it