Benvenuto Bresolin Group. Il tutto è stato presentato nella conferenza stampa di stamattina alla presenza dei vertici societari, dei giornalisti e delle televisioni e così già da domani in occasione del match con Avellino la maglia di Matteo Pagotto sarà griffata col marchio prestigioso di una nota ditta bassanese che entra ufficialmente a far parte della famiglia Bassano Volley: si tratta di Bresolin Autodemolizioni S.r.l., azienda che vanta un’esperienza ormai ventennale nel settore dell’auto-recycling.

Il caloroso benvenuto del presidente Fiorenzo Signor non manca di porre l’accento sulla finalità anche sociale che ha portato le parti ad accordarsi su questa nuova sponsorizzazione: “Sono molto felice di annunciare l’ingresso di questo nuovo prestigioso partner che consente di accrescere ulteriormente il potenziale della nostra società. Il marchio Bresolin Group comparirà sulla maglietta del libero oltre che al PalaBassano nelle partite interne. Siamo certi che in questo modo daremo grande visibilità all’azienda della famiglia Bresolin, ma d’altra parte ci tengo a sottolineare come lo stesso Daniele Bresolin nei nostri incontri abbia più volte sottolineato che il suo intento non è solo quello di pubblicizzare il marchio aziendale, tramite la visibilità che la prima squadra consente di avere, ma anche e soprattutto di intervenire a sostegno dell’intero settore giovanile maschile e femminile. La cosa ci fa molto piacere perché sappiamo tutti quanta fatica costi sostenere un settore giovanile esteso come il nostro e un aiuto in più in questo senso per noi è importantissimo: non dimentichiamo che abbiamo quasi 500 tesserati per un totale di circa 20 squadre. Al tempo stesso però sappiamo anche quanto sia importante, dal punto di vista sociale, dare ai giovani la possibilità di entrare in palestra e di praticare uno sport di sani principi come la pallavolo: uno sponsor che sia molto sensibile e attento a questo aspetto rappresenta senza dubbio, per noi e per tutto il movimento pallavolistico, un autentico valore aggiunto”.

Daniele Bresolin ringrazia e si presenta così: “Abbiamo avuto l’opportunità di entrare nel Bassano Volley e l’abbiamo colta al volo, appunto perchè per noi rappresenta un’opportunità sia di far conoscere ulteriormente il nostro marchio, sia di investire in tutte queste squadre del settore giovanile. La nostra azienda ha sempre lavorato molto con i giovani e nel sociale, per cui siamo contenti di entrare in uno sport come la pallavolo e in una società con un settore giovanile così importante. Inoltre sto conoscendo le persone della società e il modo in cui lavorano e devo dire che, a partire dal presidente Signor, sono tutte persone straordinarie. Speriamo che questo matrimonio sia duraturo e che contribuisca a portare grandi successi per tutti”.

La ditta della famiglia Bresolin, occupandosi del riciclaggio delle automobili e commercializzando le componenti che ritiene utile reinserire sul mercato, è ormai da molti anni un’azienda leader a livello nazionale nel settore delle “autodemolizioni”, con tutte le attività annesse e connesse, ovvero la vendita di ricambi auto usati e nuovi, l’acquisto di auto recenti sinistrate, il disbrigo di pratiche P.R.A. e il recupero e smaltimento ecologico dei materiali. Il tutto senza mai perdere di vista due obiettivi importantissimi: la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio per il consumatore nell’acquisto dei ricambi per auto. Da oggi la Bresolin Group ha un obiettivo in più e contribuirà a portare in alto i colori del Bassano Volley, sostenendo al tempo stesso l’intero settore giovanile giallorosso. Non ci resta che dare il nostro benvenuto alla famiglia Bresolin, augurandoci che questo binomio contribuisca a un futuro ricco di successi e di soddisfazioni per tutti.

La prima di otto finali. Domani al PalaBassano arriva la Divani&Divani Avellino dell’ex Willy Kirchhein, il quale già l’anno scorso aveva affrontato la sua ex squadra con la maglia del Cavriago. Il martello brasiliano è l’uomo di punta della squadra di mister Narducci tant’è vero che Willy, un veterano della serie cadetta, anche quest’anno sta viaggiando ad un media di 18 punti a partita: l’ex giallorosso con 383 punti in 22 partite è quinto in classifica marcatori e si sta dimostrando ancora una volta un giocatore di grandissimo spessore tecnico. La cabina di regia è affidata all’argentino Garnica che già aveva giocato nel campionato italiano qualche stagione fa con la maglia di Gioia del Colle, mentre la coppia di centrali è formata da Daniele Bassi e Andrea D’Avanzo (nel 2004/05 a Schio con la maglia del Samia). Mario Marolda e il brasiliano Enoch, l’anno scorso nelle fila del Bari, sono i martelli-ricevitori di posto quattro. Marco Lionetti è il libero. I ragazzi di Narducci sono reduci da due importantissime vittorie casalinghe contro Pineto e addirittura contro Crema, mentre in precedenza i verdi-blu avevano steso anche Catania e Cagliari: tutti punti che nel girone di ritorno hanno consentito ad Avellino di tornare in corsa per la salvezza, mentre alla fine dell’andata le speranze sembravano ormai ridotte al lumicino.
Per il Fiorese quindi una partita tutt’altro che facile proprio perchè quella di domani è la classica partita da non sbagliare. Secco il commento del ds Dennis Zangaro. “Quella di domani è la prima delle otto finali che ci aspettano da qui alla fine del campionato. Non possiamo permetterci di sbagliare e soprattutto non possiamo permetterci di prenderla sotto gamba perchè loro vengono qui per vincere e sono reduci da due ottimi risultati. Sono convinto che se giochiamo come sappiamo, senza paura e con tanta determinazione, potremo far nostra questa importantissima partita. Ma molto dipenderà da noi”.

Lo spicchio per Giulia. L’iniziativa del Bassano Volley in collaborazione col Progetto Paola Mazzali ha già creato proseliti e domenica lo Spicchio Giallorosso si mobiliterà per la raccolta fondi. Questa l’idea dei ragazzi dello Spicchio: “Lo spicchio giallorosso è intenzionato a collaborare alla raccolta fondi per Giulia, la bambina di 4 anni che ha bisogno di cure molto costose. Ci ha colpito la “storia” di questa bimba che deve lottare già così piccola contro la sfortuna. Proponiamo a tutti i tifosi di Bassano, in occasione della partita interna con Avellino, di acquistare una maglietta dello spicchiogiallorosso a €uro 10 taglie adulti e a 5 €uro taglie bambini, l’intero ricavato verrà donato al comitato coordinatore della raccolta fondi x Giulia a nome appunto della tifoseria giallorossa. Vi aspettiamo in tanti presso lo spicchio per aiutare Giulia”.

Prevendita alla battute finali. Ultimi giorni di prevendita per la Tim Cup Finale Eight e ormai è caccia agli ultimi tagliandi disponibili. La società per venire incontro alle numerose richieste ha deciso che sabato e domenica sarà presente in Viale delle Fosse a Bassano del Grappa con un gazebo promozionale dove sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita. La conferenza stampa di presentazione per l’evento, invece, è stata fissata per lunedì 25 alle 12.00 presso la Sala Ferracina del comune di Bassano del Grappa.

(nella foto: la nuova maglia del libero griffata Bresolin Group)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino