Domani prende il via “una Classe..da serie A”, ulteriore iniziativa per avvicinare i giovani al mondo della pallavolo e sensibilizzarli alla cultura sportiva.
L’idea è quella di invitare, proprio a partire da questa sfida contro Avellino, i ragazzi, i Dirigenti Scolastici ed i loro insegnanti di educazione fisica ad assistere alle gare al Palafiera fino a fine stagione. La società Mare&Volley Forlì è da sempre vicina ai giovani, basti pensare al riconoscimento di cui il club è stato recentemente insignito per il secondo anno consecutivo, il “marchio di qualità per l’attività giovanile”. Gli alunni degli istituti potranno assistere gratuitamente alle partite a Forlì. Sport ma anche solidarietà in questa iniziativa; ogni alunno, infatti, potrà farsi accompagnare da un genitore che entrerà al Palafiera ad un prezzo agevolato di 1 euro, che sarà devoluto in beneficenza a CEFA, l’organizzazione umanitaria che opera in Somalia e che da anni è sostenuta dal club forlivese. Per coinvolgere ulteriormente i ragazzi nell’iniziativa, il Mare&Volley Forlì ha lanciato anche un altro concorso, volto a stimolare la creatività e la cultura sportiva fra i giovani. Ogni scolaresca invitata ad assistere alle partite è chiamata a realizzare uno striscione ispirandosi al tema “sport come portatore di valori”. Gli slogan ed i cartelli realizzati verranno esposti al Palafiera durante le gare. Gli striscioni più originali e significativi, inoltre, saranno premiati il prossimo 20 aprile, sempre al Palafiera, in occasione dell’ultima gara di campionato della stagione regolare.
Per la gara di domenica sono state invitate le scuole medie “Orceoli”, “Maroncelli”, “Mercuriale”, “Villafranca”, oltre alle scuole elementari “Rivalta” e “Saffi”, per un totale di 1850 ragazzi.

Roberto Feroli
Area Comunicazione
MARE&VOLLEY FORLI
email: info@feroli.it
web: www.volleyforli.it
cell 328 9183670