Il 2-2 ottenuto dall’Edilesse Cavriago sul campo del Top Team Mantova nel quinto test pre-campionato ha portato alla luce alcuni aspetti del gruppo di coach Guidetti che è importante esaminare.
E’ chiaro che, come ha sempre affermato il tecnico modenese, l’ossatura base della squadra è praticamente certa: Rabezzana-Fabbiani sulla diagonale palleggiatore-opposto, Luppi-Cavallini al centro e Baldasseroni e Quiroga in banda, con Prandi libero, sono le certezze di un gruppo che può comunque permettersi una “panchina” di gran lusso: Davis Krumins, vice di Rabezzana, ha dimostrato ben più dei suoi 18 anni per la maturità con cui è sempre sceso in campo. Con Padura compone una diagonale che può sostituire egregiamente i titolari Rabezzana e Fabbiani. Bosi e Burgsthaler hanno dimostrato di poter fare molto bene, mentre merita un discorso a parte Mario Canzanella: Guidetti sta alternando la banda napoletana con l’argentino Quiroga, in previsione dell’assenza dello schiacciatore della Pampa per la prima di campionato con Latina (impegnato con la Nazionale argentina in Coppa America, Rodrigo ha pochissime possibilità di essere in campo per l’esordio). “SuperMario” sta lavorando tantissimo per meritarsi quello spazio che ottenne l’anno scorso a Verona, ma non sarà facile scalzare nel ruolo quell’iradiddio di Quiroga, che ha impressionato sin dalle prime amichevoli.
L’appuntamento con il prossimo test è per venerdì 19 settembre al Pala Bigi per il bis della sfida a Mantova, mentre nella serata di sabato 13 la squadra sarà presentata al pubblico di Cavriago in occasione dell’annuale “Melagrana – Antica Fiera dei Tori”.