Edilesse Cavriago: Rabezzana, Padura Diaz 13, Burghstaler 1, Cavallini 1, Quiroga 7, Canzanella 9, Prandi (libero), Luppi 3, Bosi, Krumins, Fabbiani n.e, Baldasseroni n.e. All. Guidetti

Codyeco Lupi: Falaschi 3, De Paula 18, Baldaccini 9, Subiela 5, Mattioli 7, Lukianetz 11, De Pandis (libero), Perfetto n.e, Ciappi n.e, Suglia n.e, Rocchini n.e, Concepito n.e., Tosi (libero) n.e. All Dalù.

Successione set: 16-25 in 20´, 17-25 in 22´, 22-25 in 24´.

Battute sbagliate Edilesse 10 Aces 2 Muri 2
Battute sbagliate Codyeco 13 Aces 6 Muri 4

Una Codyeco imperiosa e molto determinata espugna con un netto 3-0 il PalaBigi di Reggio Emilia, tana dell´Edilesse Cavriago.
I “Lupi”, seguiti in Emilia da molti tifosi biancorossi, hanno avuto vita facile viste anche le pesanti assenze di Fabbiani e Baldasseroni, i due attaccanti di punta della formazione di mister Guidetti.
Ma la Codyeco Lupi ha giocato da grande squadra, concedendo pochissimo ai padroni di casa, soprattutto grazie ad un servizio efficace e decisamente ficcante.
Nel primo set l´equilibrio dura solo i primi scambi, poi De Paula e Lukianetz trascinano in avanti i “Lupi” a suon di attacchi (6-10). Anche Falaschi è in gran serata e le sue difese aiutano la Codyeco a volare sull´11-19 e poi sul definitivo 16-25, che arriva grazie ad un punto di De Paula.
Stessa musica nel secondo set, anche se Guidetti prova a mescolare le carte inserendo Luppi per Burghstaler. L´equilibrio dura un po´ di più grazie anche alla verve offensiva di Padura Diaz, ma poi Baldaccini e qualche errore di troppo degli emiliano portano i “Lupi” sul 12-16. Guidetti fa entrare anche Krumins e Bosi, ma gli aces di De Paula e Mattioli danno ai conciari velocemente il 17-25 che fa esplodere i tanti tifosi biancorossi.
Più equilibrato il terzo set, con la Codyeco subito avanti ma con l´Edilesse che grazie a Canzanella e Padura Diaz prova a non mollare. Avanti sul 13-16, Subiela e compagni non si fanno impaurire dalle botte al servizio dell´opposto del Cavriago e, grazie agli ace di De Paula e ad alcune difese perentorie e spettacolari di De Pandis volano sul 19-23 e successivamente sul 22-25 firmato Lukianetz.
Arriva così un 3-0 nettamente meritato contro un avversario rognoso e decisamente ostico, anche se fortemente penalizzato dalle due assenze.
La Codyeco supera così anche questo ostacolo e vola in classifica a tre giornate dal termine del girone di andata: dovendo ancora riposare ci sarà però da fare gli straordinari contro Bologna e a Città di Castello per qualificarsi tra le prime quattro e conquistare il turno casalingo di Coppa Italia.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi