L’urna del Pala167 non era stata affatto clemente con i ragazzi della formazione Under 16 della Olio Pignatelli Isernia, impegnati a Castellana Grotte nella Fase Nazionale del campionato di categoria. Piemonte Volley Cuneo, Diavoli Rosa Brugherio MI, Scuola di Pallavolo Anderlini Modena i blasonati avversari dei pentri in questa fantastica avventura. Donzella e compagni, tuttavia, non si sono persi d’animo, nonostante il sorteggio non certo favorevole e la gara del debutto (ieri alle 19.00) che li vedeva contrapposti ai principali favoriti, nonché campioni in carica della Piemonte Volley Cuneo.
Il campo ha detto che i piemontesi sono stati più forti (3-1), o forse meno spreconi soprattutto dalla linea dei nove metri, ma i ragazzi di Peppe Costigliola, con capitan Donzella parecchio ispirato, hanno lottato riuscendo a strappare anche un set ai più quotati avversari.
E’ andata nettamente meglio nella gara odierna, disputata questa mattina. Di Gabriele e soci hanno avuto la meglio al tie break sui lombardi del Brugherio. Resta il rammarico per la quarta frazione, nella quale i biancoazzurri conducevano per 21-17 e si sono fatti rimontare 23-25. Al momento la classifica dice che la Olio Pignatelli è a parimerito con la Scuola di Pallavolo Anderlini Modena che tuttavia vanta un più alto quoziente set e con la quale i molisani dovranno giocare l’ultima gara del raggruppamento prevista per le ore 19.00.
Da regolamento accederanno agli ottavi sono le prime due classificate di ogni girone.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it