AMICHEVOLE: VERONA – MONTICHIARI 3-1 (25-19, 12-25, 25-18, 25-20)

VERONA: Sgrò 3, Bellei 8, Sottile, Dolfo, Tabanelli (L), Botti 3, Carletti, Gato 20, Olieman 7, Buti 14, Canzanella 6. All. Emanuele Zanini.
MONTICHIARI: Pesenti (L), Bojovic, Tiberti 2, Veres 9, Forni 7, Howard 8, Mor 5, Gavotto 16. All. Julio Velasco.

Buona prova amichevole oggi per i gialloblù di Zanini che al termine della partita si è detto “soddisfatto per l’ottima prestazione disputata, con i due giorni di riposo che hanno fatto bene a tutto il gruppo” il tecnico ha sottolineato “il grande spirito visto in campo e sugli spalti con tantissimi tifosi presenti”. Un PalaOlimpia con ben 400 spettatori nonostante Verona fosse coperta da un principio di neve ad imbiancare le strade cittadine, Marmi Lanza che ha condotto per 3-1 e ha rivisto in campo anche l’opposto olandese Michael Olieman entrato nel corso del secondo set (11-19).
Nel primo parziale consueta formazione per gli scaligeri con Sottile al palleggio, opposto Bellei, centrali Buti e Botti (Mosterts ancora in fase di recupero per la distorsione alla caviglia), schiacciatori Gato e Canzanella, libero Tabanelli. Primo set giocato in parità fino al 16-16 poi Verona con Bellei in attacco e un prezioso Gato al servizio (5 ace in questa gara) sono andati a chiudere: ultimo punto arrivato proprio sull’errore dell’ex Howard (25-19).
Nel secondo set Gavotto schiaccia il 5-9 e Zanini chiama tempo sul 7-13 ma Montichiari gestisce meglio il set mentre i gialloblù lo lasciano correre, Olieman rileva Bellei sull’11-19 e attacca il 12-23, ma due errori scaligeri consegnato il parziale all’Acqua Paradiso (12-25). Nel terzo parziale la Marmi Lanza torna a giocare Gato chiude due ace consecutivi che portano la squadra sul 7-2 mentre Bellei sostituisce Botti al centro, Sgrò rileva Canzanella (18-11) e attacca la palla del 20-13, conclude l’opposto olandese per 25-18. Nel quarto parziale Buti chiude con 4 palloni a terra su 4 mentre Gato resta incisivo, a chiudere è ancora Olieman su tocco di Bellei. Per i gialloblù applausi dai presenti e nuovo appuntamento al PalaOlimpia per domani con una doppia seduta di allenamento.

L’UDER 16 PARTECIPA AL TORNEO SAN MINIATO

L’ Under 16 della Marmi Lanza Verona sarà impegnata nei giorni 4 e 5 gennaio al Torneo Nazionale Pallavolo “34° Trofeo Francesco Stacchini” A San Miniato. I gialloblù saranno impegnati in una due giorni di solo volley con le formazioni della Dinamis Pallavolo Falconara, Simeonato Serramenti Trebaseleghe, Horeca Partners Lauria, Robur Angelo Costa Ravenna e Folgore II Fotoamatore San Miniato. Da Verona partirà una comitiva di quaranta persone tra atleti, dirigenti e accompagnatori, di seguito l’elenco completo degli atleti che prenderanno parte al Torneo: Jorge Brognara, Federico Centomo, Paolo Cervelloni, Davide Compri, Jakaj Jjon, Matteo Mazzi, Stefano Negretti, Luis Paglierini, Giovanni Spezie, Marco Totolo, Francesco Turco, Alessandro Turco, Alessandro Ulisse. A guidare la squadra sarà il primo allenatore Giuseppe Pes accompagnato dal vice Carlotta Chiari, Cavallini Luca dirigente accompagnatore e Salvatorini Marco dirigente responsabile.
Domani la comitiva scaligera partirà alle ore 8.00 e sarà impegnata nella prima gara del torneo alle ore 17.00 con la Dinamis Falconara, a seguire la gara con Folgore II FotoAmatore.

ANTEPRIMA VOLLEY SU RCS

Tanti gli ospiti per l’appuntamento settimanale con “Anteprima Volley” su RCS, ai microfoni della radio scaligera il tecnico della Marmi Lanza Verona Emanuele Zanini, il tecnico dell’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Julio Velasco e l’ex capitano gialloblù, Daniel Howard La trasmissione, condotta dal giornalista Marco Ballini, sarà in onda su Radio RCS ( 98.6- 101.5 MhZ) venerdì alle 17,55 e sabato alle 13,30.

Nella foto: Olieman e Buti (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589