La Tonno Callipo conquista a Piacenza la prima vittoria del Campionato di Serie A1 2008/2009, aggiudicandosi il tie-break contro i Vice Campioni d’Italia 2007/2008.

Una prestazione strepitosa, una vittoria importantissima, la vittoria del gruppo.
Tutti i ragazzi in campo sono stati molto precisi, hanno sbagliato poco e, soprattutto, hanno dimostrato molta sintonia e compattezza.
Il carattere e la grinta di tutti i nostri atleti hanno lasciato poco spazio agli avversari, la tranquillità e la fiducia nei propri mezzi finalmente sono emerse e sicuramente diventeranno i motori fondamentali di questa squadra che, partita dopo partita, deve saper esprimere il suo valore e le sue capacità.

E’ incontenibile la gioia del Presidente Pippo Callipo: “Si tratta di una vittoria importantissima, oltre che per i due punti, soprattutto perché è stata conquistata fuori casa e contro una grande squadra. È una vittoria che sicuramente ha ricaricato il morale dei ragazzi, dopo la prestazione negativa di domenica scorsa, e che ci permette di affrontare con maggiore grinta le prossime impegnative gare contro Macerata e Trento. So che la prestazione è stata ottima in tutti i fondamentali e che i ragazzi erano molto concentrati. In campo si è letta una bella sintonia che dobbiamo mantenere per ottenere altri importanti successi”

Il DS Chico Prestinenzi: “Resta solo un po’ di rammarico per non aver potuto portare a casa i tre punti, a causa di qualche decisione dubbia degli arbitri soprattutto nel secondo set. Non era facile vincere a Piacenza, per cui dobbiamo pensare di aver conquistato due punti importantissimi, non di essercene fatti sfuggire tre.
Il gruppo ha reagito benissimo dopo la sconfitta di domenica scorsa, si è dimostrato compatto, ordinato, deciso e grintoso”.

Elvis Contreras (16 punti): “Siamo tutti molto soddisfatti per il risultato e per la prestazione in campo. E’ stata una partita bellissima e molto entusiasmante, abbiamo giocato bene e soprattutto abbiamo giocato “insieme”. Dopo la sconfitta contro Cuneo siamo tornati in palestra con tanta rabbia e voglia di dimostrare le nostre capacità. In campo ieri siamo esplosi, non ci fermava nessuno!”

Carmen Maduli
Addetto Stampa