Una vittoria di prestigio per l’Andreoli Top Volley Latina. I ragazzi di mister Ricci, infatti hanno sconfitto al PalaBianchini gli ospiti montenegrini el Budvanska Rivijera Budva, formazione che anche in questa stagione prenderà parte alla Coppa Cev dopo aver centrato il terzo posto nella Final Four della passata edizione a Roma.
Un test che Giombini e compagni hanno affrontato privi di Simone Rosalba, fermato da un lieve attacco influenzale, dando comunque l’impressione di un’ulteriore crescita nel loro livello di gioco.
Bene nei primi due set, nonostante l’assenza dell’ex martello azzurro, i padroni di casa sono leggermente calati nel loro rendimento nel terzo parziale, quando un paio di palloni hanno fatto girare il match a favore degli ospiti montenegrini.
Persa in volata l’opportunità di chiudere sul 3-0, i biancoblù di casa hanno pagato l’impatto psicologico dell’occasione sciupata quando nel quarto set hanno lasciato scappare via gli avversari.
Poi nel quinto la voglia di vittoria e la concentrazione hanno permesso all’Andreoli Latina di chiudere sul 16-14 a proprio favore l’incontro, conquistando così una vittoria davvero sudata ma molto meritata.
Soddisfatto a fine gara della prestazione dei suoi ragazzi anche il vice allenatore Francesco Cadeddù.
«Venivamo da una dura sessione di allenamenti in questa prima parte della settimana – spiega il secondo della formazione pontina – e in più affrontavamo l’impegno senza Rosalba che è un po’ il perno del nostro equilibrio in ricezione. Nonostante questo abbiamo tenuto ottimamente il campo nei primi due parziali, poi però il nostro calo nella parte centrale di gara non ci ha impedito di chiudere il match a nostro favore, grazie anche alla prova di uno straordinario Giombini (33 i punti finali del bomber pontino). Ora mi auguro solo che domenica ci sia il pubblico delle grandi occasioni dopo questa bella striscia di risultati utili».
Domenica infatti, per la quarta giornata di campionato arriva l’Sp Catania, una squadra costruita in estate per lottare ai vertici del campionato. I botteghini del PalaBianchini, per quanti vorranno seguire la seconda uscita casalinga dell’Andreoli Latina, saranno aperti da domenica mattina.

ANDREOLI LATINA – BUDVANSKA RIVIJERA BUDVA 3-2
ANDREOLI LATINA: Zelic 3, Tomassetti 3, Cortina (libero), Sbrolla, De Cecco M. 11, Scuderi, Kovacevic 19, De Cecco L. 4, Moretti 9, Giombini 33.
Allenatore: Ricci – vice: Cadeddu
BUDVANSKA RIVIJERA BUDVA: Hoho, Cuk 7, Boskan 12, Jurisic 16, Stankovic, Dabovic, Rugovac (libero), Janovic 7, Cacic 2, Zatric 8, Medenica 19, Bagaric, Culafic.
Allenatore: Vukovic
Parziali: 26-24/25-20/ 22-25/ 13-25/ 16-4

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855