Si apre oggi con inizio alle ore 17 la 28ma edizione del Trofeo Taverna, Memorial Angelo Galli.
Alla Bertoni saranno di scena, oltre ai cremaschi di Luca Monti, la Bre Banca Lannutti Cuneo di Silvano Prandi, l’Acqua Paradiso Montichiari di Mauro Berruto e la Framasil Pineto di Paolo Montagnani.
Tanti i big che calcheranno il parquet di Via Sinigaglia: Wijsman, Paparoni, Gavotto, Esko, Gonzales, Hornstik, Rodriguino, Howard, Sala, l’ex Tiberti, Jeroncic, Vergnaghi ed altri ancora.
Ad una sola settimana dall’inizio della stagione è tempo per gli allenatori delle rispettive squadre di tirare le somme, proponendo in campo i migliori sestetti.
Luca Monti sarà privo di Iacopo Botto e Aljosa Orel, alle prese con i noti infortuni, ma il resto del gruppo appare in forma.
Insomma, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di volley, anche se per problemi organizzativi non è stato possibile procedere alla nuova tracciatura del campo di gioco, lavoro che verrà eseguito solo qualche giorno prima l’inizio del Campionato.
Una sola nota: un Torneo come questo, che vede ospiti squadre di così alto rango, non meriterebbe, da parte dell’organizzazione, a livello comunicativo e di pubblicità dell’evento, maggiore eco ?

PROGRAMMA GARE:
OGGI
ORE 17: BRE BANCA LANNUTTI CUNEO-FRAMASIL PINETO
ORE 20: SAMGAS CREMA-ACQUA PARADISO MONTICHIARI

DOMANI
ORE 15:30 FINALE 3°-4° POSTO
ORE 18: FINALE 1°-2° POSTO

nella foto: Michele Baranowicz, palleggiatore di Cuneo in prestito a Crema