L’ottava giornata del campionato si avvia, al Palsport Liborio Fraraccio, con un caloroso benvenuto per la prima volta da avversari agli ex isernini Marco Santucci, Mario Scappaticcio, Alberto Gatto e Alberico Vitullo.
I SET
Il primo set si apre, come da pronostico, con il fondamentale della battuta a farla da padrona. Una invasione di Salgado a muro su Di Marco porta le squadre al primo tempo tecnico di sospensione obbligatoria sul 7-8 per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Il vantaggio del team ospite sale a +4 (10-14) con Argilagos e Libraro, ma un ottimo turno in battuta di Piovarci lo azzera ed è 14 pari. Al secondo time out tecnico va ancora Sora con una pipe di Argilagos e 2 punti di vantaggio. La Globo molla un pochino la presa e Salgado e Oro accorciano le distanze. A chiudere il parziale 25-23 ci pensa JanuseK con un potentissimo diagonale.
II SET
Al primo tempo tecnico di sospensione obbligatoria siamo 8-6 per i padroni di casa, e le loro lunghezze di vantaggio arrivano a 4 al secondo time out tecnico (16-12) grazie agli attacchi dell’opposto Oro e gli ace del centrale Piovarci. Due imponenti muri di Salgado allungano Isernia fino al 20-14 ma anche la Globo ha degli ottimi battitori e con Anderson in zona 1 (2 ace e 1 attacco vincente) è 20 pari. Sul 22-22 c’è un piccolo scontro sotto rete con Libraro ed Evandro che rimangono per qualche minuto a terra doloranti fortunatamente senza conseguenze per nessuno dei due. Quando si riprende a giocare è Sora che ha voglia di pareggiare i conti e lo fa, archiviando il parziale 23-25.

III SET
Si apre con un Anderson show che mette a segno consecutivamente 4 punti, di cui 2 a muro su Fiore, ma poi Isernia dilaga andando a segno da ogni settore e al secondo tempo tecnico di sospensione obbligatorio Sora è sotto 16-13. Dopo il minuto di pausa Di Marco mura una pipe di Janusek e Libraro mette giù un ace che riportano il match in parità. Ora è la Globo che conduce il gioco e con un mini-break positivo passa in vantaggio 17-20. Mister Fenoglio prova a scuotere i suoi chiamando la sospensione del gioco ma è la Globo Sora a dettare le regole e a chiudere il set 21-25.
IV SET
Partenza al fulmicotone per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che va prima sullo 0-6 con Anderson in battuta che continua a firmare ace, poi al time out tecnico è avanti 2-8 e con 3 punti consecutivi di Libraro arriva al 3-11. Si va al secondo tempo tecnico con un altro ace di Anderson e con Isernia doppiata: 8-16. Si è spenta la luce nella metà campo molisana che non passa più e subisce punti da ogni dove. Ad archiviare set e partita ci pensa il solito Anderson siglando i punti numero 20, 21, 22, e 25.

KATAY GEOTEC ISERNIA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 1-3.
KATAY GEOTEC ISERNIA: Batista 1, Oro (K) 15, Piovarci 13, Salgado 17, Fiore 6, Janusek 7, Cacchiarelli (L), Beccaro n.e., Di Fino n.e., Saglimbene, Pambianchi n.e.. I All. Marco Fenoglio, II All. Vincenzo Porro. B/V 5, B/S 15, muri 6.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Scappaticcio (K) 1, Anderson 22, D’Avanzo 9, Di Marco 8, Argilagos 4, Libraro 17, Gatto (L), Nonne, Bartoli, Costantino n.e., Santucci 1, Lattanzi 1. I All. Alberto Gatto, II All. Maurizio Colucci. B/V 8, B/S 19, muri 11.
ARBITRI: Simbari Armando di Milano, Zanussi Umberto di Treviso; Mangialomini Leonardo D. Tecnico.
PARZIALI: 23-25 (’23); 25-23 (’31); 25-21 (’27); 25-13 (’22).

Carla De Caris – Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora