Un punto strappato a Ravenna, imbattuta tra le mura amiche, con Cazzaniga e Rosso a metà servizio non è proprio da buttare.
Questo il sunto delle parole del Vice Presidente Sante Barbati, al seguito della squadra nella difficile trasferta ravennate.

“In vantaggio 2-1 ci speravamo tutti, ma purtroppo c’è stato un calo soprattutto fisico di alcuni nostri punti di riferimento: sia Cazzaniga, che in settimana si era allenato poco a causa dell’influenza, sia Rosso, con problemi alla schiena (lombalgia) non erano nelle condizioni di tenere un ritmo partita alto”.

Roberto Cazzaniga era stato incerto sino all’ultimo (in pre-allarme Corti), così come Mattia Rosso, che ha dovuto ricorrere all’ausilio del medico nel pre-gara.

“Roberto ha dato quello che poteva, ha giocato in condizioni fisiche non buone, però ha voluto esserci e ha fatto il suo dovere: certo, non ha potuto giocare come sa.
Ora sia lui che Mattia dovranno prendersi qualche giorno di Stop per non compromettere la presenza nella prossima gara in casa contor Gioia del Colle.
Abbiamo rivisto un Ricardo positivo, mentre pesa sempre la mancanza di Stefano Patriarca, fattore importante in attacco ed a muro per noi.
Peccato, poteva anche starci il colpaccio, ma devo fare in complimenti alla squadra di Babini che sta esprimendo una buona pallavolo.
Torniamo a Crema con un punto e con un piccolo rammarico: con Cazzaniga e Rosso in condizioni fisiche normali avremmo potuto fare ancora meglio”.