Resta un po’ di amaro in bocca dopo la sconfitta al tie break ottenuta sul campo di Gioia del Colle nell’anticipo della seconda giornata di Serie A2 Tim. Un punto conquistato comunque contro una delle formazioni più in forma del momento è sempre meglio di niente ma la cosa che fa preoccupare maggiormente è l’infortunio subìto da Alexandre Bergamo poco prima della fine del secondo set e che ha costretto l’opposto brasiliano ad abbandonare il campo. Gli accertamenti medici che verranno effettuati in questi giorni stabiliranno la gravità dell’infortunio e i tempi di recupero per il numero 2 biancoblù.
Tornando al match giocato, sicuramente con un pizzico di fortuna in più il risultato poteva essere differente. E’ stata comunque una bella partita molto combattuta ed equilibrata come piega il libero della Esse-ti Carilo Loreto Andrea Cesarini: “E’ stato un match tirato fino alla fine, un po’ anomalo poiché nessuna delle due formazioni ha giocato con il sestetto titolare per via di alcuni infortuni – Dias assente per Gioia del Colle – e’ un punto comunque importante conquistato da parte nostra e va sempre bene. In chiave Coppa Italia – i pugliesi sono gli avversari nei quarti di finale della Esse-ti Carilo Loreto – sappiamo che ci potremo giocare l’accesso alla fase successiva sia sul loro campo sia sul nostro, cercando, qual’ora ce ne fosse bisogno, di sfruttare il set supplementare di spareggio davanti al nostro pubblico che spero possa accorrere numeroso come ha sempre fatto dall’inizio del campionato”.
Come anticipato dal libero Andrea Cesarini, mercoledì prossimo 14 gennaio, ci sarà la gara di andata dei quarti di finale di Tim Cup A2 in casa proprio di Gioia del Colle mentre la settimana successiva, 21 gennaio, al PalaSerenelli ci sarà quella di ritorno. Prima però c’è da pensare alla prossima avversaria di campionato che domenica 11 gennaio (ore 18:00) scenderà a Loreto per affrontare i biancoblù. Si tratta della Wayel Bologna che all’andata riuscì a sconfiggere i loretani per 3 set a 0. Loreto comunque si sta già preparando per la riscossa tutto cuore.

TORNEO DELLA BEFANA 2009 SU TVRS
Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 gennaio, alle ore 19:50 andrà in onda si TVRS nello spazio eventi, il servizio sul Torneo della Befana 2009 svolto nelle giornate di Domenica 4 e Lunedì 5 gennaio a Loreto.
La replica del servizio andrà in onda giovedì 8 gennaio alle ore 10:05 e alle 13:50.

(Nella foto: Andrea Cesarini)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto