E’ giunta in mattinata la comitiva gialloblù in quel di Mantova dove domani affronterà i padroni di casa della Canadiens per la terza giornata di ritorno del Campionato di serie A2 TIM. Settimana corta di allenamenti per gli uomini di Lattari che dopo la strameritata vittoria casalinga contro Bassano hanno effettuato doppia seduta giovedì’ e venerdì ed effettueranno le ultime rifiniture nel pomeriggio di oggi e domani mattina presso il Pala Sigla mantovano. Partita difficile preceduta da un lungo viaggio, ha già sottolineato il tecnico brasiliano della Mater, contro una formazione che ha reagito benissimo al recente esonero di Scarduzio (ricordiamo l’anno passato al timone della Mater), vincendo a Catania contro una formazione che nelle ultime giornate si era espressa molto bene.

La differenza dunque sarà probabilmente nella capacità di recupero dei due roster dopo il calendario compresso (4 partite in due settimane) condizionato dalle festività natalizie. Oltre all’ex Paolucci (anch’egli ex gialloblù l’anno passato), Mantova dispone di giocatori di indubbio valore e per batterla quindi ci vorrà la migliore Mater; come quella vista in campo contro la capolista Bassano, capace di aggredire l’avversario sin dalle prime battute e di dimostrare di essere squadra in ogni fase di gioco. Una caratteristica sulla quale coach Lattari sta lavorando sin dal suo primo giorno e che sta pian piano mostrando i suoi frutti.

I precedenti fra le due squadre volgono tutti a favore dei pugliesi con tre vittorie in altrettanti match. Fra gli ex di giornata torna in Lombardia Alex Argilagos che l’anno passato disputo’ il campionato proprio con la maglia lombarda. Start della partita alle consuete ore 18 con arbitri i signori Goitre e Venturi della sezione di Torino. La gara potrà essere seguita online su legavolley.fm e sulle frequenze di radio Blu Monopoli all’interno del programma Volley Time Web a partire dalle ore 17.55

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto le indicazioni di Radames Lattari