Terza giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Tim. In casa Esse-ti Carilo si respira aria di riscatto dopo la sfortunata trasferta dell’epifania in casa della Nava Gioia del Colle. Una sconfitta al tie break che ha lasciato un po’ di dispiacere nell’ambiente loretano, visto anche l’infortunio accorso a Bergamo a fine secondo set e fino a quel momento devastante, ma che ha caricato della giusta tensione agonistica Cricca e compagni in vista della sfida di domenica 11 gennaio (ore 18) al PalaSerenelli contro la Wayel Bologna. Si cerca l’ottavo successo consecutivo casalingo e la voglia di tornare al successo da parte della Esse-ti Carilo può far gioire ancora una volta il pubblico loretano sempre numeroso e caloroso nei confronti della propria formazione.

LUCA MORETTI PRESENTA LA PARTITA
“Brutti ricordi contro Bologna. All’andata subimmo una brutta sconfitta per 3 a 0 in un periodo dove comunque andavamo anche abbastanza bene. Adesso si riparte da zero a zero con situazioni differenti. Bologna, nonostante il successo nell’ultima gara arriva da un periodo un po’ calante mentre noi stiamo esprimendo, anche se non con continuità, un discreto livello di gioco. Purtroppo nella nostra ultima sfida di campionato è arrivato un infortunio a Bergamo con l’entità ancora da definire. Sappiamo che difficilmente lo avremo per le prossime gare ma ci sarà comunque Kosmina a sostituirlo, ragazzo con poca esperienza A2 ma che è riuscito a vincere lo scorso anno da protagonista il campionato di B1. Dovrà tirare fuori il coraggio giusto per affrontare queste gare perché i mezzi tecnici, seppur da migliorare, e fisici per fare bene li possiede. L’importante è che riesca ad esprimere il proprio valore e che si ricordi che può essere protagonista anche in questa serie”.

ALL’ANDATA 12 OTTOBRE 2008
Fu la prima sconfitta in campionato per la Esse-ti Carilo Loreto che al PalaSavena di San Lazzaro (BO) subì l’avvio di stagione positivo della Wayel Bologna. 3 a 0 per gli emiliani che con Gromadowski (24 punti) a menar le danze riuscirono a mandare a casa Loreto a mani vuote. Per i biancoblù il miglior realizzatore fu Rafa con 12 punti.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara tra Esse-ti Carilo Loreto e Wayel Bologna l Sig. Gabriele Balboni (TO) ed il Sig. Marco Cerquoni (TO).

WEB RADIO LEGA PALLAVOLO SERIE A
Loreto – Bologna sarà uno dei campi flash della nuova puntata di volley time web in onda a partire dalle ore 17:30 collegandosi al sito www.legavolley.it

(Nella foto: Attacco di Salgado nella sfida d’andata contro Bologna)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto