La RPA-LuigiBacchi.it è in un buon momento: arriva da quattro vittorie consecutive, ha messo insieme 11 punti in questo girone di ritorno di Regular Season e domenica a Padova affronta l’Antonveneta ultima in classifica (inizio ore 18).
Sarebbe tutto perfetto per Perugia se non fosse che quello italiano è il campionato più bello del mondo perchè tutte le partite sono incerte fino alla fine e così, anche se i biancorossi sono attualmente quinti in classifica e navigano in acque sicure, niente può essere dato per scontato.
A fotografare il momento della RPA-LuigiBacchi.it ci pensa Jack Sintini (che oggi compie gli anni insieme a Jan Stokr, ndr), particolarmente galvanizzato anche per la vittoria con Macerata: “La delusione per il mancato ingresso in coppa Italia – ci spiega il trentenne alzatore – ci ha svegliato e ci ha fatto fare il salto di qualità. Perchè poteva distruggerci e invece ci ha unito. Non è un caso se vinciamo grazie ad ottime prove di squadra. Ma se ci rilassiamo facciamo presto a tornare giù, perchè il campionato è ancora lungo. Padova per esempio è un campo difficile, loro lottano per la salvezza in maniera disperata per cui ogni partita è determinate. Ma non possiamo permetterci di fare passi falsi, che l’andata ci serva da lezione…Andremo a Padova perciò con la giusta tensione e determinazione e faremo risultato solo se sapremo imporre il nostro gioco”.
L’Antonveneta è al completo, ha recuperato anche l’opposto Lorenzo Perazzolo e darà battaglia con l’ex Robert Kromm.

COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Vujevic-Savani; Pippi (L). All. Di Pinto
ANTONVENETA PADOVA: Mattera-Perazzolo, Kral-Raymaekers, Kromm-Gato; Garghella (L). All. Bagnoli
ARBITRI: Gnani e Satanassi

MEDIA
La partita con Padova sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it. mentre Tef Channel la manderà in onda giovedì alle 23 e potrà essere visibile anche sul canale 921 di Sky.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it