Parte da Reggio Emilia Domenica 29 Marzo 2009 inizio ore 18:00 con il Cavriago, il trittico di gare della Gherardi Cartoedit Tratos nelle quali la squadra di Radici dovrà cercare di trovare punti per risalire dall’ultima posizione della classifica. Con la retrocessione matematica insieme a Castelfidardo, i tifernati hanno ancora uno obiettivo, molto importante, di fare punti per risalire la classifica e magari agganciare il terz’ultimo posto oggi occupato dagli Emiliani. Le due formazioni arrivano alla gara con opposti stati d’animo con Cavriago ancora in piena lotta per la salvezza e che nell’ultima gara a Santa Croce ha conquistato con la capolista un punto davvero pesante. I tifernati arrivano dalla brutta prestazione con Latina che li ha visti tornare in B1, ma hanno ancora la possibilità di dire la loro nelle tre gare con Cavriago Santa Croce in trasferta e Roma al PalaEngels.
Certo che con Cavriago, per provare a conquistare una vittoria che servirebbe tantissimo al morale della squadra di Radici, certi errori devono essere assolutamente evitati, ma e soprattutto necessario rivedere l’atteggiamento aggressivo e determinato che l’aveva caratterizzata a lungo in questa stagione . La squadra emiliana è formata da ottimi giocatori , è cambiata rispetto alla gara dell’andata, che gli emiliano vinsero 0/3, arrivati a gennaio ci saranno l’opposto brasiliano Kirkein, che ha sostituito l’infortunato Fabbiani, ed un nuovo tecnico Dagioni arrivato da Castellana al posto coach Gian Paolo Guidetti. Cavriago può schierare un libero di grandissimo avvenire, il diciannovenne Prandi che Cuneo ha mandato a fare preziosa esperienza in A2 e che si confronterà con il libero di casa Davide Marra che, nel ruolo, sta dimostrando di avere ben pochi rivali. Osservato speciale anche l’argentino Quiroga, schiacciatore ventunenne al terzo anno in Italia, che si affianca a Canzanella , laterale di equilibrio prelevato da Verona. Uno dei due, con Baldasseroni in campo, dovrà farsi da parte. Lotta aperta anche al centro tra l’esperto Cavallini e i più giovani Luppi e Burgsthaler. Dirigerà l’orchestra l’esperto Rabezzana in attesa dell’esplosione del diciottenne Krumins che Modena ha inviato a fare esperienza nella vicina Reggio Emilia e che sta crescendo di giorno in giorno. Compelatano il rooster l’opposto cubano Padura Diaz e lo schiacciatore Bosi . Andrea Radici durante questa settimana ha cercato di recuperare i suoi uomini soprattutto dal punto di vista psicologico. Sotto altri aspetti non dovrebbe avere problemi e quindi è chiamato soltanto a fere le scelte giuste per affrontare al meglio la partita odierna, un match veramente importante nonostante la classifica sia per i tifernati già decisa. Il direttore sportivo Mauro Alcherigi :” per noi sarà una sfida importante poiché ci giochiamo a parte i punti anche il rispetto e la fiducia delle persone che ci sono state vicine sempre in questo travagliato campionato. Finora non siamo riusciti a fare quello che era nelle speranze di tutti e forse anche nelle nostre possibilità. Non abbiamo l’occasione per riscattarci ma sicuramente la possibilità di rendere questo momento meno difficile e sicuramente più dignitoso , magari riprendendo a giocare con la determinazione che ci è mancata in queste ultime due giornate. Dobbiamo avere la forza di mettere alle spalle le amarezze di questi momenti per giocare liberi da condizionamenti queste tre partite magari tornando a divertirsi in campo . Voglio credere che i ragazzi che vestono la maglia del Città di Castello abbiano ben chiaro il significato e l’importanza di queste gare e sarebbe davvero un regalo meritato per loro stessi per lo staff tecnico e soprattutto per gli sponsor la società ed i magnifici tifosi ed i tifosi. “

Gherardi Cartoedit Tratos : Spanakis-Di Manno, Cester-Sabo, Pistovic-Cuda, Marra. (L)
Edilesse Cavriago : Rabezzana Kirchein, Luppi-Cavallini-Quiroga-Baldasseroni, Prandi (L).
Arbitri : 1° Perdisci Alessandro – 2° Orpianesei Pierluigi

La gara sarà trasmessa in diretta da Radio Tiber Sound, 104.6 e sul sito www.pallavolocittadicastello.com.- L’emittente televisiva Trg proporrà l’avvenimento martedì 31 Marzo ore 21:50 con replica 01 Aprile , dalle ore 18.00.

Distinti saluti
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS
Ufficio Stampa