Due indizi non fanno una prova, ma quasi… e per l’Edilesse Cavriago il “double” ottenuto nelle prime due gare di campionato rappresenta qualcosa in più di un semplice buon inizio di torneo.
I gialloneri di coach Massimo Dagioni hanno pienamente meritato i 5 punti ottenuti sin qua, con due successi limpidi a Città di Castello (dopo aver rischiato di portare a casa un clamoroso 3-0) e in casa con Gioia del Colle, battuta 3-0 da Astolfi e compagni nell’anticipo di sabato scorso.
Dopo 4 giorni di intenso lavoro in palestra, ricomincia un altro week-end di passione da vivere assieme ai gialloneri.
Nella mattinata di sabato l’allenamento al Pala Bigi con seduta video, poi poco dopo l’ora di pranzo la partenza per Isernia, sede del terzo match di campionato dell’Edilesse, che fa visita ai padroni di casa della Katay Geotec.
Una gara insidiosissima per Cavriago, che nel catino bollente di Isernia vuole ottenere qualche punto utilissimo in chiave salvezza.
E’ vero, l’Edilesse è attualmente capolista del campionato di A2, in compagnia di Roma, Crema, Castellana Grotte e Bologna, ma bisogna andarci piano nel fare voli pindarici con la fantasia. Il primo obiettivo è chiaro nella testa di tutti e si chiama salvezza, poi ciò che verrà in più sarà tutto di guadagnato.
Contro la formazione guidata da Marco Fenoglio ci vorrà un’altra prestazione super per poter sperare di portare via punti dal Molise. Sapremo tutto domenica sera, dopo il fischio d’inizio delle ore 18.00. Cavriago ha un altro appuntamento con la storia.