Dopo Gonzalez, Tencati e Corvetta, la società del Presidente Callipo mette a segno un altro importante colpo di mercato: si tratta dell’ingaggio dello schiacciatore Gianluca Saraceni.

Classe 1979, 200 cm di altezza, Saraceni proviene dal Macerata, dove ha militato nelle ultime due stagioni sportive.
Nato a Roma, è cresciuto pallavolisticamente con la maglia della sua città, dove ha vinto lo scudetto nel 2000, per poi trasferirsi per quattro anni a Montichiari e nella stagione 2006/2007 a Perugia.

La mossa di mercato del DS Prestinenzi è molto azzeccata in quanto Saraceni, oltre ad essere un italiano, è un atleta che dà molto equilibrio alla squadra.

Gianluca Saraceni: “Vengo a Vibo con molto piacere, in quanto si stratta di una società che stimo molto e che, negli ultimi anni, ha dimostrato di saper fare pallavolo ad alti livelli.
La Tonno Callipo ha saputo costruirsi un’ottima reputazione sia con i risultati sia per l’organizzazione societaria.
Altri miei colleghi me ne hanno parlato molto bene, soprattutto del Presidente Callipo che mi è stato descritto come una persona squisita, che crede molto nel progetto della pallavolo e lo sta portando avanti con grande passione.
Ho avuto, inoltre, un impatto molto positivo anche con il tecnico Uriarte, che ho sentito telefonicamente e che già verbalmente mi ha saputo trasmettere grande entusiasmo e grinta.
Per tutti questi motivi, è bastato veramente poco per accettare l’offerta.
Anzi sono molto lusingato di essere stato cercato e voluto dalla Volley Tonno Callipo che, sono sicuro, costituirà per me un’importante esperienza sia personale che professionale”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa