Riprende il campionato e la Nava Gioia del Volley scende in campo per affrontare la temibile Roma Volley. Solo qualche settimana fa le due compagini avevano dato vita ad un emozionante gara: erano le semifinali di Tim Cup e in quell’occasione i gioiesi erano riusciti a capovolgere il risultato e dopo essere stati sotto di due set a 0 a portare a casa il match. Immaginabile quindi che la squadra di mister Piacentini scenda in Puglia con l’amaro in bocca pronta a fare di tutto per conquistare la vittoria. Punti preziosi in questa fase di campionato che farebbero balzare la Roma proprio a pari punti con la nava. Per Diogo e compagni invece, domani sarà una prova soprattutto di carattere. Archiviata l’esperienza difficile e faticosa della Tim Cup i gioiesi hanno avuto pochi giorni per smaltire tutta la stanchezza accumulata, non solo fisica ma soprattutto mentale. Così, domani sarà necessari sgombrare la mente e buttarsi a capofitto su quello che è il nuovo obiettivo da raggiungere: i play off. Sarà necessario qundi non avere colpi di testa e mantenere alta la concentrazione, come ci spiega il direttore sportivo Gianni Montanari.
“La paura adesso è proprio questa, ossia che, finita l’avventura della Tim Cup e tutto lo stress che ne ha comportato, ci sia da parte della squadra una sorta di rilassamento. Questo non deve accadere: adesso inizia la parte più delicata del campionato in cui bisognerà mantenere alta la concentrazione se vogliamo raggiungere l’obiettivo play off, ad iniziare dalla gara di domani contro la Roma”.
Intanto, la squadra sta recuperando i vari acciacchi accumulati nelle ultime settimane. In forse per la gara di domani Concina e Dias. Entrambi gli atleti sono tornati ieri in tarda serata da Berlino dove, insieme al Presidente Antresini e alla sua azienda, hanno partecipato alla Fruit Logistica di Berlino per un’operazione di marketing.

Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
mob 3283550348