Fervono i preparativi in casa Antonveneta Padova in attesa della sfida di lunedì 9 febbraio (ore 20.30 al PalaNet) contro la Marmi Lanza Verona. I bianconeri allenati da coach Bruno Bagnoli saranno tutti a disposizione del tecnico mantovano, che potrà così contare sull’intera rosa. In casa bianconera, si sa, le sette giornate che mancano alla fine della Regular Season saranno fondamentali in chiave salvezza, visto anche l’elevato numero di scontri diretti contro le dirette avversarie. «Quella con Verona – dice il direttore sportivo, Stefano Santuz (nella foto con il capitano Giorgio De Togni) – sarà una gara determinante per la nostra salvezza. Siamo in ottima condizione di forma e ciò risulta indispensabile per affrontare al meglio una sfida di tale importanza. In questi giorni abbiamo dimostrato una grande intensità in allenamento, per cui contiamo di fare la nostra migliore partita».
Nove i precedenti tra Padova e Verona, con 4 successi per i bianconeri e 5 per gli scaligeri. Tra gli ex in campo ci sono Jiri Kral (ha esordito nel Campionato italiano proprio a Verona nella stagione 2004/05), Ramon Gato (a Verona dal 2002 al 2008), Gabriele Maruotti (a Verona nel 2006/07) e Bruno Bagnoli (a Verona nella stagione 1993/04 e dal 2003 al 2005). In casa Verona gli ex sono Maurizio Latelli (nella stagione 1992/92 in C1 con il Petrarca Padova) e Rob Bontje (a Padova nel 2004/05 e la scorsa stagione). Quest’ultimo deve ancora conquistare il centesimo ace in Regular Season, a cui mancano solo due battute vincenti per tagliare il traguardo. Centesima battuta vincente in vista anche per Robert Kromm, che con 3 ace raggiungerebbe l’obiettivo tra Regular Season, Play Off e Coppa Italia. Il compagno di squadra Jiri Kral è vicino ai 100 muri in carriera (ne bastano 2). Sempre a quota -2 l’obiettivo dei 500 attacchi vincenti in campionato (Regular Season e Play Off) per Marcus Popp.

GLI APPUNTAMENTI RADIOTELEVISIVI
Padova-Verona su Sky e su altri quattro canali satellitari

La sfida tra Antonveneta Padova e Marmi Lanza Verona sarà seguita in diretta televisiva su Sky Sport 2 a partire dalle ore 20.00 con il commento di Marco Nosotti e Andrea Zorzi. Da bordo campo ci sarà invece Pietro Colnago. La gara sarà trasmessa in diretta su satellite anche da Al Jazeera Sport, Sport Klub Slovenia, Orange Tv e Ring Tv. Collegamenti in diretta a partire dalle ore 20.30 anche su Radio Padova, la radio ufficiale dei bianconeri. Il riassunto della gara, con il commento di Giorgio Malacchini e Roberto Pomiato, andrà in onda mercoledì 11 febbraio dalle 9 alle 10 su Tele Regione e anche sabato 14 febbraio su Tele Padova.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova