Si replica. Di nuovo Bassano-Mantova, di nuovo al PalaBassano cinque giorni dopo la sfida che ha chiuso la stagione regolare dei bassanesi: domani, mercoledì 15 aprile, alle 20.30 si replica con il match che sabato scorso ha visto la comoda vittoria dei giallorossi sui lombardi, ma stavolta cambia la posta in palio e cambiano le prospettive perché siamo ai play off e non c’è spazio per fare calcoli, conta solo vincere, con qualsiasi punteggio. Inutile dire che la squadra di Cretu dovrà essere brava a mantenere alta la concentrazione e a non farsi ingannare dalla facile vittoria di sabato perché la Canadiens Mantova, quella Canadiens Mantova, non è certo la squadra che si vedrà in campo domani sera. I lombardi sono e restano una delle formazioni più temibili di tutta la serie cadetta, nonostante siano reduci, in regular season, da una mini serie negativa di cinque sconfitte consecutive. Guarise e compagni sono chiamati a difendere il fattore campo nella serie dei quarti di finale che, lo ricordiamo, si giocano al meglio delle tre gare. Gara 2 è in programma domenica 19 alle 18.00 al PalaSigla.com di Mantova, mentre per l’eventuale bella si torna al PalaBassano mercoledì 22 aprile sempre alle 20.30. La vincente affronterà in semifinale la vincente del quarto di finale tra la quarta in classifica, Latina, e la settima, Crema, mentre nella parte alta del tabellone troviamo le sfide S.Croce-Roma e Gioia del Colle-Isernia.

Il Presidente. Alla vigilia dei play off e al termine di una stagione regolare indimenticabile, non poteva che prendere parola il presidente Signor, soddisfatto di quanto ottenuto quest’anno dalla sua squadra, ma al tempo stesso convinto che un pizzico di fortuna in più questo Bassano avrebbe potuto centrare risultati ancora più prestigiosi: “Alla fine della regular season resta la sensazione di un’annata straordinaria che ci ha regalato un 3° posto storico, tante soddisfazioni e parecchie vittorie in trasferta come non se ne erano mai viste da queste parti. Certo non nego che resta anche un piccolo rammarico per non essere riusciti a fare qualcosa di più, nel senso che avevamo tutte le possibilità per arrivare ancora più in alto e se fossimo stati un po’ più fortunati in alcune circostanze sono sicuro che saremmo arrivati lassù con le prime due. Basti pensare, solo per fare un esempio, alla partita interna con Loreto di un paio di settimane fa, quando la febbre ci ha penalizzato non poco colpendo due giocatori importanti, ma anche ad altre occasioni in cui siamo stati condannati da episodi non sempre favorevoli. Al di là di questo, devo dire che è arrivato un 3° posto sul cui raggiungimento a inizio anno chiunque avrebbe messo la firma e il merito è tutto dello staff tecnico e dei giocatori protagonisti assoluti di una stagione da incorniciare, per cui va benissimo così, hanno dato tutti il massimo e si meritano davvero solo tanti, tanti complimenti. Non dimentichiamo che a inizio anno avevamo allestito una squadra giovane e praticamente nuova di zecca su cui in pochi avrebbero scommesso: grandissimo merito va a mister Cretu per come l’ha costruita e guidata sin qui, restando sempre convinto, anche nei momenti di difficoltà, della forza e delle capacità del suo gruppo. Adesso ci aspettano i play off: affrontiamoli come abbiamo affrontato il campionato, ovvero senza aver nulla da perdere e senza particolari obblighi, poi quello che verrà in più sarà un premio per tutta la squadra e per i tifosi, che anche quest’anno sono stati fantastici e sempre presenti. La favorita secondo me resta Latina, squadra che purtroppo è dalla nostra parte del tabellone, ma prima pensiamo a Mantova e soprattutto a non farci ingannare da quanto abbiamo visto in campo sabato scorso. Da domani sarà tutta un’altra storia”.

Tutti a Mantova! Sabato sera è arrivata anche la destinazione certa, ovvero Mantova, ma in realtà ragazzi dello Spicchio Giallorosso si erano già organizzati con largo anticipo prenotando il solito pullman da 70 posti per seguire la squadra in Lombardia con destinazione a scelta tra Crema e Mantova. Alla fine si andrà nella città dei Gonzaga e poco cambia, perché l’importante è che la squadra di Cretu potrà contare ancora una volta sul sostegno di voci e colori dei tifosi bassanesi, sempre presenti quando si presenta una trasferta a portata di Spicchio. I partecipanti confermati sono già una cinquantina, per cui ci sono ancora una ventina di posti a disposizione: chi fosse interessato a prenotare il suo posto sul pullman deve scrivere a spicchiogiallorosso@tiscali.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via sms al numero 333.24.66.485. La partenza dal parcheggio del PalaBassano è prevista per le 14.00 circa. La quota iscrizione è di 10,00 euro per gli adulti e 5,00 euro per under 15 (gratuito per under 10 – costi non comprensivi di ingresso al Palazzetto di Mantova).

————–
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino