Domani sera alle ore 20.30 scatta la solidarietà al PalaOlimpia con l’evento Volley 4 Abruzzo che vedrà scendere in campo la formazione scaligera della Marmi Lanza Verona contro il Team Azzurri guidato da coach Anastasi.
Sulla panchina veronese siederanno Alberto Giuliani e Angelo Lorenzetti, mentre a disposizione ci saranno gli attuali gialloblù Daniele Sottile, Andrea Semenzato, Massimo Colaci, Michal Lasko, Simone Parodi; a questi si unirà come anticipato negli scorsi giorni Mister Secolo Lorenzo Bernardi e lo schiacciatore Marco Mancini. Torneranno in gialloblù anche Simone Buti, gli schiacciatori Gabriele Maruotti, Patriarca Giuseppe e Alessandro Rigatelli con la maglia del libero. Insieme a Sottile sarà il brasiliano Garcia Ricardo della Sisley Treviso a palleggiare per la Marmi Lanza Verona, mentre al centro ci sarà sempre da Treviso Emanuel Kohut.
Con il Team Azzurri giocheranno i palleggiatori al palleggio Travica (Trenkwalder Modena) e Saitta (Sisley Trevis), schiacciatori Cernic (Stamplast Martina Franca), Molteni (Yoga Forlì), Cisolla (Sisley Treviso), Papi (Sisley Treviso), libero Rinaldi (Trenkwalder Modena), Bracci ex schiacciatore azzurro, opposto Fei (Sisley Treviso), Tencati (Trenkwalder Modena) e Cricca neo promosso in Serie A1 con la Esse-Ti Carilo Loreto al centro.
Alberto Giuliani tecnico della Marmi Lanza Verona ha commentato: “E’ sicuramente una manifestazione importante e sentita, sono sicuro che i veronesi si stringeranno attorno a questo evento. Penso che a Verona ci sarà una cornice di pubblico degna di nota, con la solidarietà ci sarà poi il modo di rincontrare giocatori e allenatori gialloblù oltre ad una Nazionale sicuramente competitiva. Sono contento di ritrovare i ragazzi con cui ho lavorato in questa stagione e di partecipare per questo appuntamento. Anche noi di San Severino Marche abbiamo giocato ieri sera una partita benefica “Una goccia nel mare” certi che tutto potrà contribuire al sostegno delle popolazioni terremotate”.
Daniele Sottile capitano della Marmi Lanza invita i tifosi perché dice “questa è una partita davvero importante, questa è un’occasione per aiutare la gente bisognosa e noi giocatori dobbiamo chiamare a raccolta più pubblico possibile per questo scopo. Nei giorni scorsi il dg Cottarelli ha detto che sarà come una gara dei play off, ecco forse non sarà la stessa cosa ma sarà un’occasione ancora più bella per l’intento che promuove. Sarà piacevole tornare a giocare al PalaOlimpia con grandi campioni e contro una squadra di prestigio”.

GLI ARBITRI DEL VOLLEY 4 ABRUZZO
Dirigeranno la gara di mercoledì 15 aprile 2009 tra Marmi Lanza Verona e Team Azzurrial PalaOlimpia i signori Trevisan Gianluca e Piubelli Massimo, entrambi di Verona.
Fischio d’inizio dell’evento Volley 4 Abruzzo alle ore 20.30.

DOMANI SERA ASTA BENEFICA
Al fine di raccogliere ancora più fondi da destinare all’Abruzzo, durante la partita verrà allestita un’asta benefica; saranno a disposizione una maglia della Marmi Lanza Verona, la maglia ufficiale e autografata dal Chievo Verona di Sergio Pellisier, una maglia ufficiale autografata dall’Hellas Verona, una maglia autografata del Calcio Femminile Bardolino Verona che parteciperà con tutta la squadra al VOLLEY 4 ABRUZZO.
Le aste saranno così organizzate: alla fine del primo set saranno messe all’asta la maglia della Marmi Lanza Verona di Michal Lasko e quella di Sergio Pellisier del Chievo Verona, alla fine del terzo set la maglia dell’Hellas Verona e quella del Calcio Femminile Bardolino.

PALLAVOLO GAIGA AL VOLLEY 4 ABRUZZO
Siederà sugli spalti gialloblù per il Volley 4 Abruzzo anche la prima squadra della Pallavolo Gaiga Verona; le ragazze allenate da Massimo Bellano parteciperanno alla solidarietà versando l’incasso della gara di sabato 18 con il Trentino Volley Rosa sul Conto Corrente aperto per il l’evento del 15 aprile,e sempre nella serata di sabato sarà messa all’asta nell’impianto del Don Calabria la maglia della Gaiga.

UNA BOTTIGLIA PER L’ABRUZZO
Domani sera all’interno del PalaOlimpia ci saranno degli appositi siti per la raccolta fondi per l’Abruzzo.
I tifosi scaligeri potranno fare un’offerta minima di 5 euro per acquistare bottiglie di vino offerte dal Consorzio Tutela Valcalepio, partner della Marmi Lanza Verona in questa stagione.

LA CENA OFFERTA DALLA TRATTORIA AL BERSAGLIERE
La trattoria tipica “al Bersagliere”, situata nel centro storico di Verona, offrirà la cena di domani sera alle due squadre.
Nello storico locale scaligero con amore fedele e creativa passione, propone costantemente, rinnovate di nuova fragranza, le grandi e antiche tradizioni della cucina veronese e italiana.

TUTTI IN TUTA
Parteciperanno al Volley 4 Abruzzo numerose società sportive di pallavolo e non solo che tiferanno dagli spalti del PalaOlimpia, tutte le squadre sono invitate ad indossare la tuta ufficiale per colorare l’impianto da gioco.

BIGLIETTI, ECCO COME ACQUISTARLI
I biglietti per la gara di mercoledì 15 aprile sono in vendita presso la sede del Comitato Provinciale in via Ciro Ferrari 1, Zai Verona nei giorni di MARTEDI 14 e MERCOLEDI 15, negli orari di segreteria (dalle ore 17,00 alle 20,00), mentre presso la sede della BluVolley Verona, al PalaOlimpia di Verona saranno in vendita oggi MARTEDI 14 e MERCOLEDI’ 15 dalle ore 16,00 alle 19,00
Il prezzo del biglietto unico sarà di 10 Euro l’intero, mentre il ridotto sotto i 16 anni sarà di 5 euro.
UN CONTO CORRENTE PER IL VOLLEY 4 ABRUZZO
Tutti possono partecipare alla grande raccolta fondi per sostenere l’Abruzzo, oltre all’acquisizione del biglietto per il match di mercoledì 15 aprile, è possibile fare un versamento sull’ apposito Conto Corrente Bancario presso l’agenzia della Banca Popolare di Verona di Cisano di Bardolino per fare in modo che tutti possano contribuire a questa iniziativa: il codice Iban è IT 82 D 05188 59261 000000050255.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589