Una vittoria che porta tanta motivazione in casa Esse-ti Carilo. Il 3 a 0 di mercoledì inflitto dalla squadra di Moretti alla Marmi Lanza Verona, spinge la formazione loretana sui binari dell’entusiasmo e della convinzione che si può giocare e vincere contro chiunque in questo campionato di serie A1.
Prestazione eccezionale contro gli scaligeri per Visentin e compagni che fanno della battuta e del muro le armi vincenti per aggiudicarsi il match con il massimo scarto. 7 aces totali e ben 12 muri punti, di cui 6 messi a terra dal solo Kostantin Shumov (che passa i 500 punti in serie A). Prova corale positiva per tutta la Esse-ti Carilo che dalla ricezione (Marra ha chiuso con 69% di positività ed il 54% di perfetta) all’attacco (Shumov 100% e Diachkov al 58%), passando per le belle giocate di Marco Visentin, è riuscita ad aggiudicarsi questi tre punti di importanza notevole.
“Questo è il risultato e la prestazione che serve ad una squadra come la nostra per raggiungere l’obbiettivo salvezza – ammette Filippo Belcecchi, schiacciatore della Esse-ti Carilo chiamato in causa più da Moretti per le sue doti nella fase di ricezione – dopo la bella prestazione casalinga con Treviso, questo risultato contro Verona ci da la consapevolezza che in un campionato difficile come la serie A1 siamo una squadra che può vincere e lo può fare anche con il massimo scarto. Risultati come questi ci danno la giusta spinta e la giusta carica per continuare su questa strada anche in un periodo molto intenso che ci accingiamo ad affrontare, con partite molto ravvicinate tra loro e poco tempo per lavorare in palestra”.
Sulla stessa lunghezza d’onda di Filippo Belcecchi è il regista e capitano della Esse-ti Carilo, Marco Visentin: “Una vittoria importantissima arrivata dopo una bellissima prestazione da parte nostra. Siamo riusciti ad essere incisivi in tutti i fondamentali mettendo in grossa difficoltà un’avversaria comunque forte come Verona. E’ la vittoria di un gruppo che sta lavorando bene e che continuerà a farlo per tutta la stagione con la voglia di stupire sempre di più”. Domenica 11 ottobre, impegno in trasferta per Marco Visenti e compagni ospiti al PalaPanini di Modena della Trenkwalder Modena: “Una squadra che sta facendo benissimo in questa prima parte della stagione – anticipa il capitano loretano – hanno in Dennis il proprio terminale offensivo principale ben supportato da tutta una squadra che si sta esprimendo su ottimi livelli. Noi comunque ci presentiamo con la determinazione giusta e con al voglia di ottenere anche in questo caso un risultato positivo che possa incrementare il nostro bottino di punti in classifica”.

QUESTA SERA LUDOVICO DOLFO ED ENRICO CESTER A “VOLLEY DI SPIKER” SU TVRS
Questa sera a partire dalle ore 22:30 lo schiacciatore della Esse-ti Carilo Loreto Ludovico Dolfo ed il centrale della Esse-ti Carilo Loreto Enrico Cester saranno ospiti della trasmissione di TVRS “Il volley di Spiker” condotta da Andrea Verdolini

(Nella foto: Filippo Belcecchi)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto