Dimenticare in fretta la sconfitta subìta a Trento. Questo l’imperativo per l’Acqua Paradiso Monza che per la prima volta davanti al proprio nuovo pubblico si troverà di fronte lo squadrone Bre Banca Lannutti Cuneo allenato da Giuliani. La sfida attesa per domenica sarà poi particolare per il libero Exiga impegnato in un duello a passo di Marsigliese con il connazionale Henno. Entrambi sono tornati da Istanbul con al collo la medaglia d’argento conquistata agli Europei.

Dagli arancio blu ci si attende una prova d’orgoglio ricordando magari i 3 set finali giocati contro Perugia oppure gli ultimi 2 della partita con Trento. In questi momenti si è vista infatti una squadra competitiva, dotata di carattere e capace di lottare su ogni pallone. La filosofia insomma predicata dallo stesso allenatore dell’Acqua Paradiso Monza, Mauro Berruto, che circa gli obiettivi che questa squadra deve porsi è stato molto chiaro già nei giorni passati e che continua a ripetere ai suoi ragazzi. “Incontriamo un’altra corazzata del nostro campionato – commenta l’allenatore arancio blu – Un’altra squadra costruita per lottare per lo scudetto, noi dobbiamo invece avere molto chiaro il nostro obiettivo, che nel breve è quello di trovare quel ritmo e quella continuità che per ora abbiamo avuto solo per alcuni set o in alcuni momenti delle gare che abbiamo giocato. Cuneo è una squadra all’apparenza senza punti deboli, ma che come tutte le squadre può essere messa in difficoltà, a patto di essere umili ma insieme aggressivi e capaci di mettere in campo sempre i nostri punti di forza.”

E proprio per quanto riguarda gli avversari, La Bre Banca Lannutti Cuneo arriva per la prima volta al Pala Iper di Monza. Nel match di mercoledì scorso, valevole per la terza giornata di regular season, i giocatori di coach Giuliani si sono imposti 3-1 sui campioni d’Italia della CoprAtlantide Piacenza. Trascinati da Simone Parodi, votato MVP dai giornalisti presenti e al termine dell’incontro, i cuneesi hanno lottato per ottenere la loro prima vittoria casalinga in questo campionato, mitigando in questo modo la delusione patita il 27 settembre. In quell’occasione una sorprendente Verona era riuscita a violare il campo di Cuneo in soli 3 set.
Quest’estate il Presidente Lannutti riporta in Piemonte il figliol prodigo Parodi (l’anno scorso a Verona insieme all’attuale allenatore Giuliani), il centrale Mastrangelo e Grbic, uno dei migliori palleggiatori al mondo. L’obiettivo dei cuneesi rimane ormai da stagioni lo stesso: vincere il tricolore.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza