Trento, 6 aprile 2009

Cori, bandiere, fotografi, giornalisti, tv e soprattutto tantissimi tifosi hanno accolto la Trentino Volley al rientro a Trento nel primo pomeriggio di oggi dopo l’indimenticabile weekend vissuto a Praga. Appena giunta in città la formazione Campione d’Europa ha fatto subito capolino in Piazza Duomo, dove ad attenderla c’erano centinaia di persone entusiaste per lo storico successo ottenuto ieri nella finale di CEV Indesit Champions League 2008/09.
Il primo a scendere dal pullman trentino è stato il capitano Nikola Grbic che ha immediatamente alzato al cielo la Coppa, scatenando la gioia di tutti coloro che sono accorsi nel centro storico di Trento per tale motivo. La formazione trentina si è poi trasferita nell’attigua Piazza Pasi dove nel bar omonimo, storico covo del tifo gialloblu, squadra e supporters hanno potuto brindare assieme alla vittoria europea. Si è trattato in ogni caso di una festa dai toni contenuti, come espressamente voluto dalla Trentino Volley.
Siamo felici per questo splendido trionfo, ma non possiamo certo dimenticare le terribili notizie che ci giungono dall’Abruzzo – ha infatti spiegato il General Manager Giuseppe Cormio – ed è per questo che non abbiamo organizzato altri festeggiamenti e pure in questa occasione abbiamo voluto salutare con semplicità i nostri tifosi, senza eccedere nell’entusiasmo. Dedichiamo questa vittoria a tutti gli appassionati di pallavolo trentini che ci seguono con grande passione. Questa Coppa è tutta per loro”.
I giocatori godranno di un intero giorno di riposo e torneranno in palestra solo domani pomeriggio per iniziare a preparare gara 3 dei quarti di finale dei playoff scudetto 2009. Giovedì sera al PalaTrento (ore 20.30) arriva infatti nuovamente la Tonno Callipo Vibo Valentia.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza la Trentino Volley alza al cielo la Coppa Campioni sotto la Fontana del Nettuno in Piazza Duomo a Trento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it