Li aspettano i tifosi e sono di fondamentale importanza scaramantica per i giocatori, finalmente ecco i numeri che i ragazzi di Luca Monti avranno sulle maglie per la stagione 2009/2010.

Sulla scelta della numerazione non mancano dei simpatici retroscena, come l’ambitissimo numero 5 che il riconfermato Stefano Patriarca voleva fortemente anche per la nuova stagione e che gli è stato stampato sulla maglia “per gentile concessione” di Nicola Mazzonelli in barba agli anni di esperienza. Il palleggiatore torna così a vestire il numero 10 con il quale ha iniziato la carriera e che nelle ultime stagioni era stato vestito a Crema dall’icona Alberto Caprotti.

In molti avrebbero voluto vestire la maglia numero 11, da tempo “ritirata” in onore del Direttore Generale Michele Rota, e così Andreotti e Corti si sono dovuti accontentare rispettivamente della numero 3 e della numero 7.

Ricci Petitoni vestirà la numero 6 mentre il capitano Danilo Finazzi, il numero 8 della Reima ce l’ha ormai tatuato sul petto, così come Cazzaniga con il numero 1.

Un’ultima annotazione, alla domanda posta a Ricardo “Vuoi ancora il 15, anche se l’anno scorso se l’anno scorso sei stato bersagliato dalla sfortuna?” La risposta del brasiliano è stata: “Io non credo nella sfortuna, voglio ancora il 15!!!”

Ecco quindi tutti i numeri dei Blues

1 Cazzaniga
3 Andreotti
4 Alletti
5 Patriarca
6 Ricci Petitoni
7 Corti
8 Finazzi
9 Rosso
10 Mazzonelli
12 Silva
15 Ricardo
16 Baranowicz

Nella foto Rastelli, il capitano Danilo Finazzi ed il “suo” 8