Trento, 19 novembre 2009

Cerimonia ufficiale di consegna del sigillo della Città di Trento questa mattina in Comune per la Trentino Volley Campione del Mondo. L’intera comitiva gialloblu, che dieci giorni fa ha conquistato il titolo iridato in Qatar, alle ore 11.30 di oggi è stata infatti accolta nello storico Palazzo Geremia dal Sindaco Dott. Alessandro Andreatta per ricevere la massima onorificenza cittadina; mai prima d’ora era stato consegnato tale riconoscimento ad una Società sportiva.
Avete dato vita ad un’avventura speciale, che ha regalato alla nostra Città e alla vostra Società non solo dei semplici titoli sportivi ma anche l’amore dell’intera comunità trentina – ha spiegato il primo cittadino consegnando il sigillo ad ognuno dei ventiquattro componenti – . Per questo motivo consegniamo ai giocatori e allo staff l’alto sigillo di Trento, l’Aquila ardente di San Venceslao, e festeggiamo dieci anni di storia della Trentino Volley, un periodo di tempo tutto sommato breve ma intenso in cui non era assolutamente scontato ottenere questo tipo di risultati e seguito da parte dei media e soprattutto del pubblico”.
Il sigillo che ci è stato conferito oggi è un simbolo di grande prestigio perché ha alle spalle una storia importantissima ed è un grande onore riceverlo proprio nella nostra decima stagione di attività – ha dichiarato il Presidente Diego Mosna – . Il Mondiale per Club resterà per tutti un ricordo bellissimo, ottenuto e voluto fortemente dall’intero gruppo che è sempre stato conscio di avere la grande responsabilità di dover rappresentare nel migliore dei modi Trento nel Mondo”.
Questo l’elenco completo dei gialloblu che stamattina hanno ricevuto il Sigillo della Città di Trento: il Presidente Diego Mosna e la Sig.ra Iris Wintzek Mosna, il General Manager Giuseppe Cormio, i giocatori Raphael Vieira De Oliveira, Lukasz Zygadlo, Leandro Vissotto (assente), Tsvetan Sokolov, Matey Kaziyski, Renaud Herpe, Osmany Juantorena, Lorenzo Gallosti, Andrea Bari, Emanuele Birarelli, Francesco Corsini, Andrea Sala, gli allenatori Radostin Stoytchev e Sergio Busato, il preparatore atletico Martin Poeder, lo scoutman Matteo Levratto, l’osteopata Massimo Di Vetta, il dottore Mauro Bertoluzza, il Team Manager Riccardo Michieletto, il responsabile della logistica Giuseppe Borgogno e l’addetto stampa Francesco Segala.
Le immagini della consegna del Sigillo, a firma di Marco Trabalza, sono consultabili nella sezione “Gallery —> Altri Eventi” del sito internet ufficiale della Trentino Volley, www.trentinovolley.it.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il capitano della Trentino Volley Matey Kaziyski riceve il sigillo della Città di Trento dal Sindaco Dott. Alessandro Andreatta

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it