Katay Geotec vietata ai deboli di cuore! A Forte dei Marmi, contro la Quasar Massa (in diretta televisiva su Snai Sat), la compagine biancoazzurra fa “tutto ed il contrario di tutto” nei primi due set; va sotto per 2-0 e quando, tutti si aspettano il crollo definitivo, trova forza e capacità per ribaltare il risultato e trovare la vittoria al tie-break.
Dopo un primo set giocato alla pari nella prima frazione e perso dalla squadra di Marco Fenoglio ai vantaggi dopo aver sprecato un paio di set-ball, le due squadre danno vita ad un secondo parziale che ha dell’incredibile. Le due formazioni procedono a “braccetto” fino al secondo time-out tecnico (16-14 per i padroni di casa); al rientro in campo la Quasar (con un Matteo Bertoli, “ex” di giornata, in gran spolvero) allunga fino al 18-14. A questo punto, però, durante un time-out chiamato da Fenoglio, finalmente gli arbitri danno ascolto alle proteste molisane (costate anche in precedenza un cartellino giallo) e si accorgono di un errore nella rotazione dei toscani. Gara sospesa alcuni minuti, fino a quando i direttori di gara decidono (tra vibranti proteste) di togliere ben nove punti alla Quasar. Si riparte dal 14-9 per la Katay Geotec che prova ad approfittare della situazione. Oro (nella foto) e compagni vanno avanti fino al 20-14, ma, come successo sette giorni prima con Sora, vengono colpiti da una sorta di black-out generale che permette ai padroni di casa di compiere una strepitosa rimonta e vincere addirittura il set.
Sull’orlo del baratro, però, la squadra isernina ritrova il suo gioco e con autorità prima incamera il terzo parziale e poi riesce ad impattare nel conto dei set, malgrado qualche sbandamento nel finale del quarto.
Il tie-brek è lo specchio dell’intero incontro. Katay Geotec avanti fino al 9-4. Sembra fatta, ma la Quasar riesce a raggiungere sul 13 pari gli isernini. E’ un attacco out di Rodrigues a consegnare la vittoria ai molisani.

Katay Geotec Isernia
Relazioni Esterne