Se al PalaBassano si tornerà a giocare mercoledì 21 in occasione della sfida di Coppa con Roma e poi domenica 25 per il match casalingo con la Nef Castelfidardo, questa settimana i giallorossi saranno impegnati in una doppia temibile trasferta: si parte domani con la partita d’andata del quarto di finale di TIM Cup A2 contro la M.Roma Volley, mentre domenica si va Cavriago per cercare di cercare di dare la volta ad un 2009 sin qui privo di vittorie e decisamente avaro di soddisfazioni. Dovranno quindi pazientare almeno un’altra settimana i tifosi giallorossi per rivedere i loro beniamini, sempre che qualcuno non si aggiunga all’ultimo momento al solito folto gruppo di affezionati che domenica sera seguiranno la squadra a Cavriago per la quarta giornata di ritorno: i ragazzi dello Spicchio, infatti, sono riusciti ancora una volta a riempire il pullman doppio da 70 posti per cui anche stavolta, nell’ultima trasferta comoda della stagione, ci saranno anche loro a spingere la banda Cretu contro l’Edilesse dell’ex Willy Kirchhein. Per chi fosse interessato comunque resta ancora qualche posto disponibile (per info e costi invitiamo gli interessati a scrivere a spicchiogiallorosso@tiscali.it).

Domani sera al Palazzetto dello Sport di Roma andrà dunque in scena, con fischio d’inizio alle 20.30, l’andata del quarto di finale della Coppa Italia di A2. Si gioca con la formula del “golden set”, un parziale supplementare da giocare nella gara di ritorno in caso di parità di vittorie (con qualsiasi punteggio) nella doppia sfida. In campionato le due squadre di sono affrontate recentemente, per l’esattezza lo scorso 21 dicembre, quando Ronaldo e compagni s’imposero nel tripudio generale dei 2000 del PalaBassano con un 3-1 che regalò ai giallorossi il titolo di campioni d’inverno a una giornata dalla fine del girone d’andata.

Il Bassano Volley partirà alla volta della capitale nella mattinata di domani: la società ha deciso infatti, in accordo con lo staff tecnico, di effettuare una trasferta in giornata, in modo da rientrare già nella notte tra giovedì e venerdì per poter preparare al meglio la delicata sfida di Cavriago. Sul fronte infortunati si registra il pieno recupero di Ogurcak, che peraltro lamentava solo un leggero dolorino alla schiena, mentre Hrazdira, che dovrebbe cominciare ad allenarsi sabato e che dovrebbe essere a disposizione di Cretu per Cavriago, non partirà nemmeno per Roma e resterà a Bassano per proseguire la riabilitazione alla caviglia destra.

(nella foto: Michal Hrazdira: il martello ceko non parte per Roma ma dovrebbe essere recuperato per Cavriago. Foto Chiara Vaccari)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino