C’è la Tim Cup di A2 in programma per la Esse-ti Carilo Loreto (Mercoledì 14 gennaio ore 20:30, arbitri Guerra e Fiore) prima del turno di riposo che dovrà affrontare nella prossima giornata di campionato. Gara di andata di Tim Cup A2 che la formazione di Luca Moretti affronterà in Puglia ospite della Nava Gioia del Colle, squadra già incontrata otto giorni fa in campionato in una sfida nella quale gli uomini di Cannestracci sono riusciti ad imporsi al tie break in una sfida senza opposti visto l’assenza di Dias per Gioia e Bergamo a partita in corso per Loreto.
Anche per questo match i due giocatori di posto due non dovrebbero partire titolari quindi spazio alla panchina con Kosmina per Loreto pronto ad entrare da titolare per la seconda volta consecutiva dopo la buona prestazione di tre giorni fa contro Bologna.

Per Luca Moretti e per la Società pallavolo Loreto è un obbiettivo importante e “ritorneremo in campo a Gioia del Colle con la voglia di vincere anche se sarà importante e determinante la partita di ritorno che giocheremo al PalaSerenelli. Sia in caso di vittoria che di sconfitta in Puglia, avremo la possibilità di giocarci il passaggio del turno davanti al nostro pubblico, pensando anche all’eventualità, se saremo bravi ad arrivarci, del golden set che lo scorso anno ci ha penalizzato nella sfida contro Isernia e che magari quest’anno ci aiuterà. Per noi e per la società la Coppa Italia rappresenta un obbiettivo importante della stagione ed è per questo che ci teniamo a fare bene”.

(Nella foto: il capitano della Esse-ti Carilo, Manuele Cricca)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto