Tutto pronto in casa Andreoli: c’è infatti una finale play-off tutta da vivere, ad iniziare da domani sera. Una sfida al meglio delle tre partite contro Gioia del Colle che ripropone la finalissima di Tim Cup disputata solo qualche mese fa a Forlì. Dunque Latina e Gioia si ritrovano ancora una volta avversarie, sottorete a contendersi, in questo caso, la massima serie.
L’Andreoli si presenta a questa sfida con il fattore campo a suo favore, ma è consapevole che cullarsi su questo vantaggio potrebbe non bastare. Ecco perché servirà ancora una volta una prova di grande concretezza e di grande sostanza contro i pugliesi. Una prova come quella che lo scorso 1 febbraio a Forlì consentì alla squadra di mister Ricci di alzare al cielo il primo trofeo della stagione.
Giombini, Rosalba e tutti gli altri hanno dimostrato contro Bassano di essere in piena forma, ora serve un ultimo sforzo, un passo decisivo per coronare tutti i sogni dell’Andreoli, dei suoi tifosi e della città di Latina.
«Sarà ancora una volta una sfida difficile – commenta alla vigilia di gara 1 il tecnico pontino Daniele Ricci – anche perché le partite tra le nostre due squadre sono sempre state molto equilibrate, sia in campionato si in Coppa Italia. Ecco perché sarà fondamentale esprimerci al massimo, le differenze sono minime, come hanno dimostrato finora tutte le gare di questi play-off. Tutte le squadre che hanno partecipato a questa post season potevano arrivare fin qui. Merito nostro e di Gioia esserci riusciti: ora serve un ultimo sforzo».
Uno sforzo che il presidente Falivene e tutta la dirigenza pontina si augura vincente. «Siamo all’atto conclusivo del campionato – racconta il massimo dirigente biancoblù -, non resta che goderci questa finale cercando in tutti i modi di raggiungere i nostri obiettivi. Siamo ad un passo dal sogno e non vogliamo svegliarci proprio ora».
Per l’occasione, la società fa sapere che sarà possibile acquistare i tagliandi già dal pomeriggio di oggi presso la sala stampa del PalaBianchini, antistante l’entrata della piscina coperta, con il seguente orario: 16-18,30.
 Mercoledì invece i biglietti saranno in vendita presso il botteghino del Palasport di via dei Mille dalle 9.30 alle 12 e dalle 16 fino ad inizio gara. Si ricorda poi che il costo dei biglietti è di 7 euro, mentre i ragazzi sotto i 14 anni d’età entreranno gratis.
 Per chi volesse, invece, seguire la diretta radiofonica del match ricordiamo l’appuntamento sulle frequenze di Radio Antenne Erreci con la telecronaca a bordo campo da parte del collega Gabriele Viscomi, mentre per assistere alla replica televisiva del match, basterà sintonizzarsi giovedì sera, dalle 22.15 in poi sulle frequenze di ExtraTv (canale 39), la nuova tv che a questa stagione affianca l’Andreoli Latina nel campionato di serie A2 Tim.

Nella foto, di Angelo Palombo, l’attacco di capitan Giombini contro il muro di Gioia del Colle nella sfida di regular season al PalaBianchini

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855