Tre giornate alla fine del campionato e tanta voglia per la Sp Pallavolo Catania di raggiungere la tanto sospirata salvezza. Il calendario non è dei più facili, c’è ancora da osservare il turno di riposo, ma già domenica ad Isernia, contro una squadra in piena zona play off, i rossazzurri proveranno a portare a casa punti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo.
“Daremo tutto anche in Molise per portare a casa punti – conferma il centrale Aurelio Inserra -. Se riusciremo nell’intento, potremmo poi verificare con serenità maggiore ciò che succederà nella corsa salvezza durante la penultima giornata, quando riposeremo”.
“Le nostre avversarie per restare in A? Tutte da rispettare e temere, anche se Cavriago, pur distante da noi 5 punti, ha un calendario sulla carta migliore rispetto a quello di Bologna che ci tallona ad una sola lunghezza. L’importante però sarà continuare a recitare al meglio la nostra parte, visto che, stando davanti, siamo artefici del nostro destino. Siamo motivati, dopo la splendida vittoria di domenica scorsa ed abbiamo in mente solo l’obiettivo: a tre giornate dalla fine, anche la fatica e gli acciacchi si sentono meno”.
Gli etnei partiranno per il Molise sabato mattina. Col gruppo anche Smerilli che proverà fino all’ultimo a rendersi disponibile per il match. Nel caso contrario, spazio ancora a Garofalo che, come sempre in questa stagione, ha mostrato di farsi trovare pronto per ogni evenienza tattica.

Settore giovanile. Raggiunte le finali provinciali nell’under 18 e nell’under 16.
Continua, ricco di soddisfazioni, il cammino delle giovanili della Pallavolo Catania.
L’under 18 allenata da Manlio Elia ha superato il Volley Valley in semifinale e attende in finale la Tecno Forniture di S. G. La Punta. L’andata si giocherà il primo aprile alle 18 a Ficarazzi, ritorno il 7 aprile, eventuale bella il 14 aprile.
In finale anche l’under 16 allenata da Gaetano Lo Presti che in semifinale ha sconfitto l’altra squadra della Pallavolo Catania, guidata da Javier Kantor. Dopo Pasqua si giocherà la finale con il Volley Valley. “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti finora – ha commentato il responsabile tecnico del settore giovanile Davide Zito – ma, come si dice, l’appetito vien mangiando. Speriamo dunque di poterci togliere altre soddisfazioni in questa fase finale della stagione”.