C’è fiducia nell’ambiente dell’Edilesse Cavriago dopo l’importantissimo punto conquistato a Santa Croce sul campo della capolista Codyeco, quando la grande rimonta dei ragazzi di Massimo Dagioni (da 2-0 a 2-2) ha fatto sì che il sogno salvezza dei gialloneri rimanesse vivo, nonostante la vittoria da 3 punti di Catania su Castellana Grotte.
A tal proposito, per presentare l’importantissima sfida casalinga di domenica con la Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello (Pala Bigi, consueto orario delle 18.00) e analizzare questo emozionante finale di campionato, parla il presidente della Pallavolo Cavriaghese Giulio Bertaccini.
“Sarà un finale da brivido – spiega il numero 1 giallonero – perché ci sono ancora quattro squadre in ballo per evitare il terz’ultimo posto e tutto è ancora molto incerto.
Probabilmente dopo la gara di domenica capiremo tante cose, perchè gli impegni di Catania ad Isernia e di Bologna in casa con Santa Croce sono di quelli impegnativi, ma anche noi dovremo fare molta attenzione a Città di Castello, che è vero è già retrocessa ma venderà cara la pelle per onorare sino in fondo la propria stagione.
A tal proposito non è stato bello sentir parlare l’amministratore delegato di Catania, il sig. Pagliara, di lealtà e correttezza sportiva quando tutti sanno nel mondo del volley come si sta comportando la società etnea.
Crediamo sia poco corretto esprimere giudizi sugli altri senza guardare i problemi di casa propria, ma sono certo che sarà comunque un finale di campionato tutto da vivere nel segno dello sport vero, quello che tutti noi amiamo”.