Al via domani la Coppa Italia. In programma i quarti di finale e la Nava Gioia del Volley alle 20.30, palazzetto dello sport di Gioia del Colle, incontrerà il Loreto nella prima gara di andata (il ritorno si disputerà nelle Marche il prossimo 21 gennaio).
C’è grande attesa in casa gioiese per un obiettivo raggiunto, quello di disputare la Coppa Italia, alla vigilia di campionato inaspettato. Tuttavia, che gran fatica!
Infatti, tra gare di campionato e gli appuntamenti infrasettimanali di Coppa, la squadra di mister Cannestracci sta inevitabilmente attraversando un periodo di stress psico-fisico elevato. Così, le numerose trasferte e il susseguirsi degli appuntamenti in campo sta minando il momento di grande forma della Nava. Ancora fermo Dias, in fase di guarigione ma comunque da diversi giorni a digiuno di allenamenti, per cui non disponibile. Per il resto del gruppo numerosi “acciacchi” di affaticamento, per cui sarà inevitabile un turnover all’interno del team.
“La situazione fisica del gruppo non è buona – commenta Cannestracci – a causa delle continue trasferte che hanno debilitato l’intero gruppo. La realtà dei fatti ci vede quindi penalizzati anche se ciò non implica il fatto che vogliamo a tutti costi passare il turno giocandocela alla meglio in casa e poi andare a Loreto. Tuttavia, giocare in casa non vuol dire dare per scontata la vittoria, e questo vale sia per noi che per loro. Spero di disputare una gara intelligente e tattica, sfruttando al meglio le risorse a mia disposizione e cercando di far pesare il meno possibile sul risultato la stanchezza fisica che accusiamo. Non sarà semplice, soprattutto perché oltre alla Coppa Italia c’è il campionato che incombe e certamente mi preme non fare passi falsi soprattutto in campionato”.
Ricordiamo che domani sera l’ingresso al palazzetto per assistere alla gara avrà un prezzo speciale di 5 euro. Vi spettiamo numerosi per sostenere i colori biancorossi!

Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
mob 3283550348