Sono 8 i precedenti tra Verona e Taranto, i gialloblù conducono per 5 successi su 3, domani in campo per la quarta giornata di campionato ci sarà un unico ex il libero della Marmi Lanza Maurizio Latelli a Taranto nel 2007 – 2008. Anche nella giornata di domani ci saranno diversi record che potranno essere raggiunti: a Valerio Curti manca1 partita giocata alle 300, a Daniel Allan Howard servono 13 attacchi per raggiungere i 1500 mentre Michal Lasko con 2 ace raggiunge 200 battute (Marmi Lanza Verona); a Manius Abbadi mancano 8 punti ai 1000 e 16 attacchi vincenti ai 500 (Prisma Taranto).
“Dobbiamo considerare la salvezza come nostro obiettivo primario – spiega coach Bagnoli anticipando la gara di domani – cercando di giocare ogni punto con il coltello tra i denti, riuscendo a fare nella partita quello che esprimiamo mediamente in allenamento. Dobbiamo mantenere poi un elevato standard di fiducia nelle nostre possibilità perché già dalla prossima partita con Taranto abbiamo una grande occasione per riscattarci davanti al nostro pubblico e lo vogliamo fare. Taranto è una squadra che gioca molto bene a pallavolo, con una diagonale palleggiatore-opposto estremamente quotata, tiene in ricezione sbagliando molto poco, pertanto bisognerà proprio conquistare ogni punto”.

4a giornata di andata
Sabato 10 ottobre 2009, ore 16.00
CoprAtlantide Piacenza – Itas Diatec Trentino Diretta Rai Sport Più – finestra su RAI 3 a partire dalle ore 16.20 circa (Pasquali-Perri)
Domenica 11 ottobre 2009, ore 18.00
Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata Diretta Rai Sport Più (Bartolini-La Micela)
Marmi Lanza Verona – Prisma Taranto (Saltalippi-Cipolla)
Trenkwalder Modena – Esse-ti Carilo Loreto (Cesare-Padoan)
Acqua Paradiso Monza – Bre Banca Lannutti Cuneo (Castagna-Giani)
Yoga Forlì – Aran Cucine Abruzzo Pineto (Santi-Sampaolo)
Andreoli Latina-Tonno Callipo Vibo Valentia (Cinti-Ippoliti)
RPA-LuigiBacchi.it Perugia – TURNO DI RIPOSO

Classifica Sisley Treviso, Lube Banca Marche Macerata, Trenkwalder Modena 7, Prisma Taranto, CoprAtlantide Piacenza, Itas Diatec Trentino, Bre Banca Lannutti Cuneo 6, Tonno Callipo Vibo Valentia, Esse-ti Carilo Loreto 4, RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Marmi Lanza Verona 3, Acqua Paradiso Monza 1, Andreoli Latina, Aran Cucine Abruzzo Pineto, Yoga Forlì 0.
Note: 1 incontro in meno: Tonno Callipo Vibo Valentia, Acqua Paradiso Monza; Yoga Forlì; 2 incontri in meno: Aran Cucine Abruzzo Pineto.

DIRETTA RADIOFONICA LATTEMIELE E LATTEMIELE.COM
Nel corso della trasmissione “Set&Note”, ideata e condotta da Marco Caronna, verranno effettuati i collegamenti con i campi di Treviso, Verona e Forlì.La trasmissione potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito www.lattemiele.com.

NUOVO APPUNTAMENTO CON IL CONCORSO “VOTA L’MVP”
Ritorna domenica il concorso indetto da BluVolley e il Commercio Veronese, mensile di Confcommercio Verona: per la seconda stagione consecutiva gli spettatori delle partite casalinghe potranno votare il loro “MVP del PalaOlimpia”. Basterà inviare una mail ad info@bluvolleyverona.it o a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del vostro miglior giocatore e i vostri dati anagrafici nome, cognome, città, come oggetto inserire MVP del PalaOlimpia e il nome della partita interna, oppure votate usando la scheda che trovate a disposizione nei posti a sedere. I dati sono necessari perché alla fine del campionato verranno estratte 4 schede che potranno ricevere un abbonamento gratuito per la stagione 2009/2010.
E’ possibile votare solo gli atleti di Verona che prendono parte alla gara, ogni persona può votare un solo giocatore.

UNDER 18 DOMENICA AL PALAOLIMPIA ALLE 14.30
Esordio casalingo dell’under 18 della Marmi Lanza nel campionato di Lega domenica 11 ottobre al PalaOlimmpia alle ore 14.30 che affronterà i pari età di Top Team Mantova. La formazione gialloblù è reduce dalla vittoria per 3-0 ottenuta nella prima giornata del campionato di domenica scorsa nella trasferta di Crema, dove la squadra di Pes ha iniziato nel migliore dei modi.
Il girone è composto da Marmi Lanza Verona, Itas Diatec Trentino, Samgas Crema, Acqua Paradiso Montichiari e Top Team Mantova.

UNDER 16, PRIMA VITTORIA DELL’ANNO
Ottima ripresa di stagione per l’Under 16 del settore giovanile della Marmi Lanza Marconi, che ha iniziato il campionato sabato 3 ottobre, scontrandosi in trasferta con il Libertas Montorio. La squadra, capitanata da Davide Casarotti, ha vinto la partita con il risultato di 3-1. Questa settimana i gialloblù allenati da quest’anno da coach Thomas Drezza osserveranno oggi, sabato 10 ottobre, una giornata di riposo prima dell’esordio alla palestra Marconi sabato17 ottobre alle ore 16.30.

BAGNOLI A “LUNEDI’ NEL PALLONE”
Il tecnico della Marmi Lanza Verona Bruno Bagnoli insieme al Responsabile del settore giovanile Fabio Minozzi e al tecnico del settore giovanile Giuseppe Pes con una formazione gialloblù saranno ospiti lunedì sera ospiti alla trasmissione di TeleArena “Lunedì nel pallone”. L’appuntamento è alle ore 21.05.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza Verona