Tutto pronto per la seconda trasferta consecutiva della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, impegnata alle ore 18 presso il Palasport di Forte dei Marmi contro la Quasar Massa Versilia. 2 punti in classifica per i versiliesi, frutto di una vittoria al tie-break con Bassano e di una sconfitta 3-0 a Padova, 1 punto per la Globo, che però ha disputato una gara in meno sul difficile terreno di Castellana Grotte. Impegno difficile, sia per il valore degli avversari, dotati di un buon sestetto, sia perché, dopo il viaggio in Puglia, arriva un’altra trasferta abbastanza lunga a soli sette giorni di distanza, con la squadra che ha avuto poco tempo per recuperare e che in settimana si è allenata duramente tra Sora e Frosinone, oltre alle sedute di pesi in palestra. Scherzi del calendario a parte, Massa tra le mura amiche (anche la squadra di Cantagalli gioca in esilio a Forte dei Marmi) è un osso duro, come dimostrato dalla vittoria in rimonta contro Bassano e sarà vogliosa di rifarsi davanti ai propri tifosi del 3-0 subìto a Padova domenica scorsa.
Alberto Gatto riconferma il sestetto che ben si è comportato a Castellana, con la diagonale Scappaticcio-Anderson, D’Avanzo e Di Marco al centro, Argilagos e Libraro sulle bande e Michele Gatto Libero. Pronti ad entrare e a dare il loro contributo Nonne, Bartoli, Santucci, Lattanzi e Costantino.
La Quasar Massa è allenata da Luca Cantagalli, uno dei fenomeni del volley italiano anni 90. Punte di diamante del suo sestetto il palleggiatore Torre (ex Latina), l’opposto brasiliano Rodrigues (ex Forlì in A1) ed i bulgari Ivanov (centrale di 207 cm) e Bratoev (schiacciatore), freschi reduci dal bronzo agli Europei. Completano il sestetto il centrale Fiori ed il martello ricettore, nonché capitano, Fenili. La gara sarà arbitrata dalla coppia Longo-Gini.

Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora