Quarta giornata di serie A1 e secondo impegno in trasferta per la Esse-ti Carilo Loreto che domenica 11 ottobre sarà di scena a Modena ospiti al PalaPanini della capolista Trenkwalder (ore 18:00). Due formazioni che arrivano a questo match con una vittoria netta per 3 a 0, con i modenesi che si sono imposti in casa contro Latina e Loreto che ha ottenuto il suo primo successo stagionale al PalaSerenelli contro Verona.
Sfida che si preannuncia affascinante visto le prestazioni di entrambe le compagini in questo inizio di campionato anche se il divario tecnico rimane, con una Trenkwalder che può contare su giocatori di altissimo livello ed esperti della massima serie, uno su tutti Angel Dennis che dopo tre giornate guida la classifica dei miglior realizzatori con 77 punti, ed una Loreto che comunque nel suo piccolo sta facendo cose meravigliose in questo inizio di campionato.

DICHIARAZIONI PRE PARTITA DI LUCA MORETTI E CRISTIAN VIGILANTE
LUCA MORETTI: “Modena è una formazione che gioca una palla molto veloce, che ha in Dennis la propria punta di diamante. E’ un giocatore difficile da marcare sia per i centrali che per le bande come per il resto tutta la squadra. Hanno un palleggiatore in gamba che gioca palle rapide con tutti e nel complesso sono un’ottima squadra che sta attraversando un bel periodo di forma e di risultati. Dal canto nostro dovremo cercare di essere ancora incisivi con la battuta provando a tenere la loro ricezione staccata da rete e soprattutto dovremo cercare di limitare il loro attaccante migliore. Dovremo essere presenti al cento per cento a livello mentale, scendere in campo concentrati e provare a metterli in difficoltà per portare a casa qualche punto”.
CRISTIAN VIGILANTE: “Ci presentiamo a Modena con la spinta motivazionale giusta dopo la vittoria contro Verona di mercoledì. Sappiamo che i nostri avversari sono molto forti e che hanno nell’opposto Angel Dennis il proprio terminale offensivo principale. Noi comunque in questo periodo non siamo da meno ed è per questo che venderemo cara la pelle e faremo di tutto per giocarci questa partita e portare a casa qualche punto importante per la nostra classifica. Siamo un gruppo unito, lo abbiamo dimostrato fino ad ora e proveremo a farlo anche in questo match”.

GLI EX DI TURNO
Solo un ex nella sfida tra Modena e Loreto e si tratta di Francesco Biribanti che indossò la maglia della Esse-ti Carilo (unico anno in serie A2 per l’opposto di Terni) nella prima stagione di serie A2 della società marchigiana nel campionato 1997-1998.

I PRECEDENTI
Sono 5 i precedenti tra Modena e Loreto, due 3 nella massima serie nel 1980 (tripla vittoria per la Panini Modena contro l’Amaro Più Loreto), e 2 in Coppa Italia A1/A2 nel 1997 (sempre successo per Modena).

ARBITRI DELL’INCONTRO
Arbitreranno la sfida tra Trenkwalder Modena ed Esse-ti Carilo Loreto il Sig. Stefano Cesare (Roma) ed il Sig. Fabrizio Padoan (VE)

(Nella foto: La Esse-ti Carilo Loreto festeggia dopo un punto)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto