MARMI LANZA VERONA 3
TOP TEAM MANTOVA 1

(25-13, 25-17, 25-22, 22-25)

MARMI LANZA VERONA: Sottile, Howard, Curti, Holt, Della Lunga, Kovar, Latelli (L), Groppi, Peslac, Galabinov, Colaci (L). All. B. Bagnoli.
TOP TEAM MANTOVA: Jacobsen, Antonov, Leonardi, Miraglia, Benito, Barbareschi, Tognazzoni (L), Sbrolla, Frosini, Rossi. N.e. Botto e Cavalieri. All. Totire.

Inizia male la stagione del Top Team. A parte la netta sconfitta con Verona, a cui ha fatto seguito un set vinto orgogliosamente da Mantova quando i locali hanno inserito le seconde linee, è l’infortunio muscolare di Barbareschi a complicare il prosieguo della preparazione in casa virgiliana. Il neocapitano del Top Team ha accusato una fitta ad un polpaccio nel quarto parziale ed in serata ha svolto accertamenti clinici che inducono alla diagnosi di stiramento. Un brutto colpo per il giocatore e per coach Totire, che, stante le non perfette condizioni fisiche dell’altro schiacciatore Botto, si vedrà con ogni probabilità costretto ad annullare il test previsto per venerdì a Bassano del Grappa, contro il sestetto di casa prossimo rivale nel torneo di A2. L’amichevole di Verona ha visto invece un Top Team ancora lontano da una condizione di forma accettabile, con ampi margini di crescita, contesto nel quale fatica ad affermarsi il nuovo palleggiatore Jacobsen, mentre la regia di Sbrolla gode di maggiore sintonia con gli schiacciatori. Totire ha proposto per un set e mezzo il presunto schieramento titolare, con Antonov in diagonale a Jacobsen, Miraglia e Leonardi centrali, gli affidabili Benito e Barbareschi all’ala. Dal terzo Rossi ha rimpiazzato Leonardi al centro, poi lo stesso Leonardi è tornato nel quarto per Miraglia.

Gian Paolo Grossi
Ufficio Stampa Top Team Volley Mantova